Dr Commodore
LIVE

The Deer King – Il re dei cervi, svelato il poster italiano del film!

Anime Factory ha svelato in anteprima la locandina italiana di The Deer King – Il re dei cervi, il film prodotto dallo studio Production I.G tratto dall’omonima serie di romanzi di Nahoko Uehashi, pubblicata in Giappone dalla Kadokawa tra il 2014 e il 2017.

La storia del film è un’epopea fantasy ambientata in un mondo feudale dove negli anni, un grande impero ha soggiogato e annesso molti regni. Al suo dominio si è sempre opposto Van, leader dei guerrieri schierati contro l’invasione, che dopo esser stato catturato e messo in catene, è diventato uno schiavo assegnato alle miniere di sale. Una notte, però, un branco di lupi entra nelle miniere seminando il panico, e tutti coloro che vengono morsi finiscono per essere infettati e morire, tranne Van che riesce a scappare approfittandosi dell’attacco. Durante la fuga salva una bambina, Yuna, come lui sopravvissuta al “Mittsal”, la piaga portata dai lupi.

Il guerriero inizia così ad indagare sulla malattia, che ha causato un’epidemia anche nell’impero, grazie all’assistenza del medico e ricercatore Hossal. Van e Yuna, però, diventano i bersagli di una frenetica caccia all’uomo perché il loro sangue potrebbe essere la chiave per trovare una cura.

Deer King

Staff e data d’uscita di The Deer King – Il re dei cervi

Il film rappresenta il debutto alla regia di Masashi Ando – animatore, direttore delle animazioni e character design che ha lavorato a opere come Principessa Mononoke e Your Name – affiancato da Masayuki Miyaji, regista di Xam’D: Lost Memories e assistente alla regia di Hayao Miyazaki in La città incantanta. La sceneggiatura è stata scritta da Taku Kishimoto (Ranking of Kings, Fruits Basket), mentre della colonna sonora se ne è occupata Harumi Fuuki.

The Deer King – Il re dei cervi è uscito nei cinema giapponesi il 2 febbraio, dopo aver debuttato prima al Festival Internazionale dell’Animazione di Annecy 2021 e alla ventunesima edizione del Future Film Festival di Bologna. L’edizione italiana del film debutterà in anteprima al Cartoons on the Bay, il festival internazionale dell’animazione organizzato da Rai COM, il 4 giugno alle ore 18:00 presso il Teatro Cinema Massimo di Pescara e poi arriverà nelle sale di tutto il paese come evento speciale dal 27 al 29 giugno.

deer king film anime factory cinema italiani 01 1

Fonte: Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi