Dr Commodore
LIVE

Quest’estate uscirà un dating simulator di Dead by Daylight

Dead by Daylight è un videogioco survival horror sviluppato da Behaviour Interactive. Il titolo venne originariamente pubblicato per Microsoft Windows nel 2016 e poi negli anni a seguire venne rilasciato anche su PlayStation, Xbox, Nintendo Switch, iOS e Android.
Le partite sono composte da due squadre asimmetriche, quella dei sopravvissuti e quella del killer. La prima è composta da 4 componenti, mentre la seconda comprende solamente il killer. Entrambe le parti devono raggiungere determinati obiettivi per poter vincere la partita.

Dead by Daylight ottenne un discreto successo nei primi mesi successivi al suo lancio sul mercato, diventando uno dei titoli di punta delle piattaforme Youtube e Twitch per un breve lasso di tempo.
Oggigiorno, tuttavia, il gioco di Behavious Interactive ha una playerbase molto ridotta; per quanto fosse naturale che con il passare del tempo i videogiocatori casuali lo abbandonassero, lasciando spazio solo a quella fetta di pubblico molto accanita, il titolo (come la stragrande maggioranza dei survival game) è precipitato rovinosamente a livello di popolarità.
Basti pensare che su Twitch, a meno che non vi siano eventi o collaborazioni particolari, fatica a raggiungere i 10.000 spettatori a livello globale anche nelle ore di punta serali.

Per cercare di dare un twist ad un IP che negli ultimi anni è diventata parecchio stantia, Behaviour Interactive lancerà quest’estate un dating simulator basato sul franchise e sulle meccaniche di Dead by Daylight chiamato Hooked on You.

locandina dead by daylight

Un Dead by Daylight… altrettanto disturbante

Come abbiamo detto poc’anzi, un simulatore di appuntamenti basato su Dead by Daylight arriverà su Steam quest’estate. Come suggerito dalla registrazione del marchio riservato all’inizio di quest’anno, si chiamerà Hooked on You (citazionismo al gioco originale molto calzante) e presenterà quattro dei ripugnanti assassini del gioco horror multiplayer come potenziali oggetti dell’affetto del giocatore. Potrebbero comunque decidere di ucciderlo, naturalmente.

Hooked on You sostituirà la palette cromatica scura e opprimente di Dead by Daylight con un ambiente tropicale luminoso e uno stile artistico al limite del cartoonesco. Gli assassini includeranno il Trapper, la Huntress, il Wraith e lo Spirit, i quali indosseranno un costume da bagno come se fossero in vacanza al mare.
Così il sito ufficiale promuove l’uscita del nuovo titolo:

Flirta con loro e fatti spazio nei loro cuori, scoprendo oscuri colpi di scena lungo la strada. […] Troverai il vero amore, stringerai amicizie… oppure verrai ucciso a colpi di arma da fuoco? Solo tu sarai in grado di decidere.
Per farlo dovrai intraprendere numerose conversazioni con il killer dei tuoi sogni, il quale incoraggerà i mutanti assassini a liberarsi dalle inibizioni e sbloccare i lati profondamente intimi della propria personalità.

Dead By Daylight Hooked on You

Fonte: PCGGames

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi