Dr Commodore
LIVE

One Piece: Barbanera è figlio di Rocks D. Xebec? La teoria che collega i due pirati

Uno dei motivi che negli anni ha permesso a One Piece di diventare uno dei manga più letti di sempre è sicuramente la grande quantità di misteri che Eiichiro Oda ha inserito all’interno della sua opera, che accompagnati da un eccellente worldbuilding ha spinto la community ad appassionarsi sempre di più al mondo creato dal mangaka. La vastità del mondo creato dal mangaka ha dato inoltre la possibilità agli utenti di teorizzare e provare a scoprire i vari segreti che l’autore non ci ha ancora rivelato. Se alcune di queste teorie si sono rivelate piuttosto azzeccate, altre sono ai limiti della follia, ma il bello è anche questo.

Oggi ispirandoci anche al flashback di Kaido visto nel capitolo 1049 andiamo a parlare di una teoria che gira in realtà da qualche anno all’interno della community di One Piece e riguarda Barbanera e Rocks D. Xebec, il leggendario pirata sconfitto a God Valley dall’improbabile alleanza tra Roger e Garp. Secondo quanto pensato da alcuni utenti i due potrebbero essere padre e figlio. A livello temporale la cosa è assolutamente possibile in quanto Barbanera ha ora 40 anni, mentre Rocks morì 38 anni prima degli eventi attuali. Vi sono poi alcuni indizi che collegano i due personaggi di cui andremo ora a parlare.

Il primo è in realtà piuttosto semplice da intuire ed è appunto la D, che sappiamo che si eredità per linea familiare e sappiamo che non sono certo tante le famiglie a possederla. Andando indietro nel manga, qualcuno di voi ricorderà la prima nave di Teach (distrutta perchè impossibilitata a trasportare San Juan Wolf), il cui nome era Saber of Xebec, chiaro riferimento al pirata. I due e in generale le rispettive ciurme sono legate anche da un’isola in particolare, ovvero Hachinosu nota anche come Isola dei Pirati.

One Piece

Questo luogo infatti funge da base per Barbanera e i suoi uomini, cosa che faceva anche lo stesso Rocks, che ha fondato la sua ciurma proprio sull’isola vista anche nel flashback di Kaido. Aldilà dei riferimenti inoltre i due pirati sembrano percorrere un percorso molto simile, con Barbanera che è ormai il pirata più temuto del mondo con al suo seguito alcuni dei criminali più pericolosi di sempre. Proprio come Rocks (che aspirava a dominare il mondo) che annoverava tra le sue fila tre dei futuri imperatori (Kaido, Big Mom e Barbabianca). Vedremo se questa teoria verrà confermata, ma è innegabile che questi due personaggi sembrano nascondere ancora molto e chissà se Oda ci rivelerà qualcosa a breve.

barbanera pirati

Dove leggere One Piece

I capitoli di One Piece possono essere trovati su Manga Plus ogni domenica.

zyro image 39 1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi