Dr Commodore
LIVE
Grimer

Grimer di Kanto: gelatina viola puzzolente

Aaaaaaah, che bello passeggiare all’aria aperta, non trovate Indeedee, Aipom e Garbodor?

«indee-de», «ruru», «gas! gas!»

Peccato che gli altri non sono potuti venire, ma bisogna fare a turno per fare la guardia al laboratorio. Oh!! Guardate, c’è un Vibrava, inseguiamolo! Potrebbe essere il soggetto della ricerca di questa settimana!

*qualche passo più tardi**

Uffa, l’ho perso di vista. Però posso fermarmi a fare una paus…(guarda sotto di lui). Glom, Indeedee usa psichiiic-

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh.

*tump*

«Gri-Grimeeeeeer»

Oh meno male, sono salvo., questa cosa gelatinosa mi ha salvato…Cosa gelatinosa?

«Grim-GRIMERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR»

E-Ehm, s.scusa Grimer (ベトベター Betbeter), grazie per avermi salvato. Ecco, io ora me ne andrei dolcemente, con calma, anche perché c’è una certa puzza nell’aria.

«GRIMERRRRRRRRR»

Viaaaaaaaaaaaaaaa!

088

I Grimer sono categorizzati dal Pokédex come Pokémon Melma e sono di tipo veleno. Oltre al loro terribile tanfo (anche se a volte alcuni sembrano non sentirlo), si distinguono per la particolarità di non avere un vero e proprio corpo fisico, visto che sono composto letteralmente da fanghi tossici uniti tra loro. Per questo possono inserirsi in qualsiasi fessura o riescono ad intrufolarsi nei tubi dell’acqua. Si dice che i Grimer siano nati grazie ai raggi della luce lunare.

Adorano vivere in luoghi dove c’è dell’acqua, anche se la loro presenza la inquina, rendendo le cose difficili per gli umani e gli altri mon. Per questo è facile trovarli in laghi inquinati. Vivono anche nelle fogne o nelle fabbriche abbandonate piene di rifiuti liquidi, di cui si cibano. Talvolta alcuni Grimer si fondono, generando tante altre tossine. Hanno delle similitudini con i Koffing e i Trubbish, visto che sono tutti mon di tipo veleno con statistiche simili e che sono nati da dei rifiuti.

grimer

Nella regione di Alola c’è una forma regionale dei Grimer di doppio tipo veleno/buio, nata da Grimer di Kanto comuni. I Grimer furono esportati nella regione per aiutare la sempre più crescente popolazione, e la mutazione è avvenuta a causa della loro nuova dieta composta da rifiuti solidi. Quando salgono al livello 38, si evolvono nei Muk.

Purtroppo i Grimer sono una delle poche specie di mon in via d’estinzione nell’era moderna, a causa dei grandissimi sforzi ambientalisti fatti dai governi delle varie regioni. Quando esauriscono tutte le cellule derivate dai rifiuti che li compongono, muoiono. Quando invece perdono dei pezzi del corpo, non c’è da preoccuparsi: dai pezzi staccati nascono nuovi Grimer!

Ovviamente non si riproducono solo in quel modo, visto che come gli altri mon possono deporre uova.

1200px Tupp Alolan Grimer 2

L’aspetto

Come menzionato sopra, i Grimer sono formati da vari rifiuti liquidi. Il loro corpo è di colore viola, con striatura viola scure. L’interno della loro grande bocca presenta invece un colorito grigio e nero. Gli occhi sono grandi e presentano la sclera bianca e l”iride è piccola e nera.

Posseggono delle braccia, con le mani che hanno tre dita ciascuna. Gli esemplari cromatici sono di colore verde.

Pokemon Go Shiny Grimer

Grimer è ispirato agli slime, al fango e all’inquinamento delle acque. Alcuni ci vedono anche la paura che l’inquinamento porti alla nascita di nuove specie o dei riferimenti a Dorotabō, uno yokai con un occhio solo e tre dita nelle mani che nasce dal fango dei campi di riso trascurati.

Il suo nome inglese deriva da grime (sporco, sporcizia), mentre quello giapponese deriva da  べとべと betobeto e べたべた betabeta (appiccicosi).

1200px Goh Grimer

Che cavolo, dopo aver fatto pure una ricerca sui Grimer, non sono ancora riuscito a seminare quello che mi sta inseguendo! Ormai sarò anche lontano dai miei Pokémon. Maledizione!

«INDEE-DEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE»

«Gr-Grimeeeeeeeeeeee!»

Indeedee, allora tu, Garbodor e Aipom mi avete trovatooooo! Che gioiaaaaa! Eh? Perché quell’espressione schifata? Ah, già…beh, è ora di tornare al laboratorio per una doccia. E voi, se non avete ancora letto il precedente episodio della rubrica, lo trovate qui.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi