Dr Commodore
LIVE

Age of Empires 3 DE: Italiani e Maltesi nel DLC in arrivo

A circa un anno dall’ultima espansione, Age of Empires 3 Definitive Edition sta per ricevere un’altra espansione, Kinght of the Mediterranean. Il DLC, che uscirà alla fine di questo mese, prevede numerose novità, tra cui l’inserimento della civiltà italiana e di quella maltese. Ensemble Studios, per accompagnare l’annuncio, ha lanciato un trailer di presentazione.

Come suggerisce il nome del DLC, Knights of the Mediterranean porterà i giocatori di Age of Empires 3 nella zona del Mediterraneo. Lì, Italiani e Maltesi, daranno sfoggio delle loro caratteristiche esclusive, tra unità, edifici e tecnologia. Inoltre sono previste 30 nuove mappe random, otto mappe storiche (variante di quelle casuali) nove civiltà minori e due nuove modalità, chiamate Diplomacy e Tycoon.

Age of Empires 3 DE

I dettagli di Age of Empires 3 DE: Knights of the Mediterranean

Cosa contraddistingue Italiani e Maltesi nel nuovo DLC di Age of Empires 3 Definitive Edition? In Knights of Mediterranean gli Italiani disporranno innanzitutto di una solida impianto economico e, tra le tante unità esclusive, avranno, l’Architetto, in grado di costruire edifici senza alcun costo ma molto lentamente.

Malta, invece, sede dei Cavalieri Ospitalieri, è una potenza a guardia del Mediterraneo, che vanta fortificazioni uniche e che può contare sulla sua devastante potenza di fuoco. Age of Empires Definitive Edition: Knights of the Mediterranean uscirà il 26 maggio 2022 su PC e sarà disponibile sia su Game Pass che su Steam. È già possibile preordinare il titolo su Steam e presso il Microsoft Store al prezzo di 9,99€.

Age of Empires è la celebre e longeva serie di strategia in tempo reale (RTS) basato sulla storia antica. L’ultimo capitolo della saga, Age of Empires IV, si è candidato ai The Game Awards e ha vinto il premio come “Migliore gioco simulativo e di strategia”.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi