Dr Commodore
LIVE

SILENT HILL: ecco un accordo tra Sony PlayStation e Bloober Team che sembra ravvivare le speranze

Silent Hill manca, oramai, da 10 anni e, dopo i recentissimi leak di immagini riguardo un nuovo capitolo dell’adorato survival horror e la loro inevitabile rimozione, il web è uscito fuori di testa dall’entusiasmo ed ogni cosa sembra riferirsi a ciò.

Potrebbe interessarti anche:
IMMAGINI DEL NUOVO SILENT HILL RIMOSSE DA TWITTER: SONY E MASAHIRO ITO COINVOLTI

Ma, tra le decine di rumor poco attendibili, emerge una fatta verità: Sony PlayStation e Bloober Team, studio di sviluppo polacco con alle spalle titoli quali Blair Witch, Layers of Fear e The Medium, stipulano un accordo di licenza e distribuzione.

Perché mai un tale accordo può destare così tanti sospetti?
Nell’arco di tutto lo scorso anno, vi sono stati segnali abbastanza evidenti di eccedente segretezza, soprattutto riguardo alcuni progetti, addirittura in codice, e, ora, con questo insolito e sospetto tempismo riguardo l’accordo con la casa di Tokyo.

silent hill

Bisogna tenere vive le speranze per un altro nuovo capitolo di Silent Hill?

Nella dichiarazione è possibile leggere “Il Consiglio di Amministrazione di Bloober Team informa che [..] ha concluso un importante accordo di licenza e distribuzione con Sony Interactive Entertainment LLC relativo alla distribuzione di alcuni titoli in un nuovo sistema di distribuzione.”, e che, per quanto riguarda le relative date di uscita ed eventuali ulteriori informazioni verranno pubblicate in apposite comunicazioni ufficiali.

Inoltre, bisogna tenere a mente che durante i The Game Awards, il regista, produttore e sceneggiatore messicano Guillermo del Toro, avente preso parte, fino al 2015, allo sviluppo del nuovo capitolo della serie horror, poi cancellato, insieme a Hideo Kojima, mente dietro innumerevoli e geniali titoli come la saga di Metal Gear Solid, e Norman Reedus, rinomato attore noto per la pluripremiata serie The Walking Dead, ha espressamente detto di amare la direzione artistica di Silent Hill e spera che verrà sviluppato e lanciato un nuovo capitolo.

Questi tre distinti personaggi hanno unito le loro menti e le loro capacità nell’apprezzatissima esclusiva PlayStation, adesso disponibile anche su PC, Death Stranding.

Adesso, soltanto il tempo potrà dirci se un nuovo aspettatissimo capitolo della saga vedrà la luce, magari su PlayStation 5, e le nostre speranze saranno ripagate.

Fonte: ResetEra

Articoli correlati

Andrea Caruso

Andrea Caruso

Appassionato di videogiochi, film, serie tv e tecnologia.

Condividi