Dr Commodore
LIVE

APEX LEGENDS MOBILE: rivelata ufficialmente la data d’uscita della versione smartphone

Dopo aver conquistato, nel Febbraio 2019, una grossa fetta di pubblico dell’oramai enorme mondo dei Battle Royale sia su console di vecchia e nuova generazione che su PC, Apex Legends sbarca su smartphone Android e iOS il 17 Maggio.

Dai creatori di Titanfall e pubblicato da Electronic Arts, il titolo di Respawn Entertainment arriva a gamba tesa a spezzare gli equilibri creatisi tra PlayerUnknown’s Battlegrounds e Fortnite, settando nuovi standard nella velocità delle partite e diverse tecniche innovative nell’ambito del gameplay.

Questo, infatti, annunciato e lanciato a sorpresa, senza alcun leak o voci di corridoio in merito, in poco tempo conquista i cuori di tutti coloro che si erano affezionati all’ottimo shooting di Titanfall e ne ripropone una versione migliorata ed incentrata sulle classi, chiamate in questo caso Leggende.

È inoltre arrivata la Stagione 13, disponibile su tutte le piattaforme sopracitate, che introduce importanti novità che spaziano da piccoli aggiustamenti della mappa di gioco all’abbassamento dei costi delle armi, ma sono due, tra tutti, gli improvement più interessanti: parliamo delle migliorie al sistema di calcolo del punteggio nelle partite classificate e dell’aggiunta del nuovo personaggio Newcastle che, grazie alle sue abilità attive e passive incentrate sulla difesa e sulla cura (o a causa di esse) ha stravolto le partite e vari endgame, superando personaggi come il tank Gibraltar o l’amata Lifeline e portando i giocatori a pensare che verrà inevitabilmente nerfato il prima possibile.

apex legends mobile

Come fare per pre-registrarsi alle versioni di Apex Legends Mobile?

Vi è la possibilità di pre-registrarsi sia per la versione iOS che per quella Android, così da poter avere la possibilità di sbloccare varie ricompense, poi disponibili al momento del lancio effettivo del gioco.

Per prepararci tutti insieme all’imminente lancio, ecco il trailer di presentazione della Stagione 1 della versione mobile di Apex Legends.

Apex Legends è disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One e Xbox Serie X ed S, Nintendo Switch, su PC e, dalla prossima settimana, anche su smartphone nei rispettivi store di iOS ed Android.

Potrebbe interessarti anche:

APEX LEGENDS STA PER RICEVERE UN UPGRADE PER PS5 E SERIES X|S

Articoli correlati

Andrea Caruso

Andrea Caruso

Appassionato di videogiochi, film, serie tv e tecnologia.

Condividi