Dr Commodore
LIVE

Fantastic 4: chi potrebbe sostituire Jon Watts alla regia?

Negli scorsi giorni i Marvel Studios sono stati investiti da un vero e proprio uragano. Proprio in concomitanza con l’uscita nelle sale di Doctor Strange: In the Multiverse of Madness, Jon Watts, storico regista della trilogia di Spider-Man con protagonista Tom Holland, ha deciso di abbandonare la regia del reboot di Fantastic 4.

Il divorzio tra il regista e la casa di produzione non ha portato a nessuna particolare polemica, ma ha mischiando inevitabilmente le carte in tavola. Negli ultimi giorni è cominciato un vero e proprio toto nome riguardo il possibile nuovo regista che introdurrà definitivamente il supergruppo nell’ MCU.

A differenza degli altri eroi presenti in casa Marvel, i Fantastici 4 hanno una impostazione molto differente. Sono una vera e propria famiglia, con dinamiche a se stanti, totalmente diverse da quelle che abbiamo visto nella saga fin dalla sua nascita.

Insomma, c’è bisogno di un regista capace di far convergere tutti gli aspetti fondamentali dei Fantastici 4.

Da Bryce Dallas Howard a John Krasinski: chi prenderà il posto di Watts?

Nelle scorse ore su Reddit ha iniziato a diffondersi un rumor che vedrebbe Bryce Dallas Howard in pole position per sostituire Watts alla direzione del film. L’indiscrezione non è in alcun modo verificata, ma comunque potrebbe essere un indicatore riguardo il tipo di registi che i Marvel Studios starebbero cercando.

Fin dalla rinuncia di Watts erano circolati nomi interessanti tra cui quello di John Krasinski, da anni rumoreggiato per il ruolo di Reed Richards aka Mr. Fantastic.

Non sarebbe strano vedere un attore dirigere un film di cui è protagonista. Lo stesso Krasinski ha lavorato alla regia di A Quiet Place – Un posto tranquillo e di A Quiet Place II. Nonostante ciò sono tantissimi i nomi che si stanno accavallando per occupare il posto di Watts.

fantastic-4-regia

Fantastic 4: chi sono gli outsider?

Oltre John Krasinski e Bryce Dallas Howard, i nomi che sembrano essere più quotati negli ultimi giorni pare siano Rick Famuyiwa e Rian Johnson.

Quest’ultimo non è nuovo al mondo del blockbuster dopo l’esperienza, non molto piacevole, di Star Wars Episodio VIII: Il risveglio della Forza. Nonostante il film non ottenne l’apprezzamento dei fan, fu molto amato dalla critica proprio per la sua voglia di giocare con gli stili e cercare di ridisegnare il genere.

Non sarebbe una cattiva idea affidare a lui la direzione di un film come Fantastic 4, che oltre ad introdurre un nuovo gruppo di eroi lascia libero spazio alla fantasia.

Altri nomi citati sono quelli di Paul King, regista di Paddington e di Wonka (in uscita nel 2023), Sam Raimi (attualmente al cinema con Doctor Strange: In The Multiverse of Madness) e Ava DuVernay (regista di Selma – La strada per la libertà).

Un attesa lunga…almeno 2 anni?

Non ci resta che aspettare e capire come i Marvel Studios abbiano intenzione di muoversi. Al momento, non sappiamo nulla riguardo la lavorazione del film annunciato durante in Disney Investor Day del 2020.

L’abbandono del regista, potrebbe portare a ritardi per quanto riguarda i tempi di produzione, ma conoscendo l’efficienza della Marvel, c’è l’altissima possibilità che Fantastic 4 non subisca alcun tipo di rinvio. La pellicola dovrebbe arrivare nelle sale non prima del 2024.

FONTE

Articoli correlati

Condividi