Dr Commodore
LIVE

L’inusuale scambio di tweet tra Elon Musk e MrBeast: “se dovessi morire…”

Dopo l’acquisizione di Twitter, l’imprenditore Elon Musk è ultimamente sulla bocca di tutti per via delle moltitudini di vicende nelle quali egli risulta sempre essere la figura centrale.

Nella giornata di ieri, il CEO ha pubblicato un tweet di discreto impatto, pronunciando le seguenti parole:

Se dovessi morire in circostanze misteriose, è stato bello conoscervi“. Queste le parole di Elon Musk dettate da un fatto che vedrebbe al centro la costellazione di satelliti di sua proprietà Starlink: egli, infatti, pensa di dover temere per la sua vita dopo le accuse, da parte del governo Russo, per aver fornito apparecchiature di comunicazione alla Azovstal, acciaieria simbolo della resistenza ucraina.

Il tweet è stato scritto in risposta a Dmitry Rogozin, direttore dell’Agenzia Spaziale russa Roscosmos, che lo accusa di star supportando le truppe fasciste in Ucraina e che la pagherà di conseguenza.

Elon Musk tweet

Dopo il preoccupante tweet, molte persone hanno cercato di sdrammatizzare la vicenda, tra cui il famosissimo content creator MrBeast:

Il conosciuto YouTuber commenta scrivendo ” Se dovesse succedere, posso avere Twitter?“, generando la seguente risposta secca da parte di Musk, rispondendo con un semplice “ok”. Successivamente MrBeast risponde affermando che, tralasciando gli scherzi, spera che per l’imprenditore possa filare tutto liscio, dichiarando di volergli bene:

Nonostante alcune persone abbiano visto questa risposta come “cringe” o comunque non consona, altri invece hanno suggerito di come i due possano effettivamente incontrarsi dal vivo, il quale genererebbe sicuramente un discreto interesse da parte dell’enorme community.

MrBeast (Jimmy Donaldson) è uno youtuber Statunitense che ha iniziato la sua carriera sulla piattaforma nell’ormai lontano (ma non troppo) 2012, all’età di 13 anni. I suoi primi video rimasero in relativa oscurità, con una media di circa mille visualizzazioni ciascuno, fino al rilascio del video “I Count To 100.000” pubblicato nel gennaio 2017, che in pochi giorni aveva raggiunto decine di milioni di visualizzazioni.

I video di Donaldson di solito si incentrano sull’intrattenimento di vario genere come challenge fuori dal comune o spendere soldi nelle maniere più assurde. Il 25 settembre 2021, il canale ha raggiunto i 70 milioni di iscritti con più di 12.5 miliardi di visualizzazioni totali.

MrBeast

Chi altro ha risposto al preoccupante tweet di Elon Musk?

In primis, il tweet è stato subito visualizzato dalla madre, Maye Musk, dimostrandosi preoccupata dalle parole generate dal figlio:

dopo il commento della madre Elon Musk, di tutta risposta, afferma: “Scusami! farò del mio meglio per rimanere in vita.”

Un altro utente recita le seguenti parole:

Non morirai prima del tuo tempo Elon. Sei/sei stato comunque una figura importante per questo mondo. Mi chiedo solo una cosa: considerando il genio che sei, non hai ancora scoperto l’esistenza di colui che ha creato questo mondo? Se l’hai fatto, assicurati di confessarti prima di esalare l’ultimo respiro. Cari saluti.

In risposta al tweet, che non si sa se considerare un consiglio o una minaccia, Elon Musk risponde:

Ti ringrazio molto per la benedizione, ma sono d’accordo per quanto riguarda l’andare all’inferno, sempre che sia la mia destinazione, considerando che la maggior parte di noi esseri umani si recheranno proprio lì.

Quale sarà il preoccupante destino che sembra attendere l’imprenditore? Possiamo solo sperare che ciò non abbia un macabro risvolto

twitter dipendenti elon musk 1

Fonte: profilo Twitter di ELon Musk

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi