Dr Commodore
LIVE

The Quintessential Quintuplets: una maestra si reca in classe travestita da Yotsuba

Nanami Yukki è una cosplayer originaria del Messico i cui post sono diventati virali perché il 30 aprile si è presentata nella scuola elementare dove lavora in cosplay di Yotsuba Nakano, una delle protagoniste di The Quintessential Quintuplets, la serie romcom harem scritta e disegnata da Negi Haruba.

Yukki si è presentata in cosplay perché nella scuola si stava celebrando il Giorno dei Bambini. Durante la festa gli alunni e gli insegnanti hanno preparato diverse bancarelle di cibi e bevande e delle performance artistiche. La cosplayer ha postato sul proprio profilo TikTok alcuni video dove balla da sola (anche se ad un certo punto entra in campo una sua collega) o assieme ai piccoli alunni della sua classe, dove risponde ad alcune domande dei fan e dove interpreta Hayase Nagatoro di Non tormentarmi, Nagatoro!, sempre travestita da Yotsuba.

Nel terzo e ultimo video – che presenta in sottofondo la seconda opening dell’adattamento anime della serie, “Gotōbun no Katachi” – si vede Yukki recarsi in una pizzeria sempre in cosplay. Yukki posta pure alcuni suoi cosplay su Instagram, anche se i post sono visibili solo a chi la segue.

@nanami_yukki

Responder a @valakggfb Feliz cumpleaños ???✨?

♬ sonido original – EF Doblaje

A proposito di The Quintessential Quintuplets

La serie parla di Futaro Uesugi, un liceale proveniente da una famiglia povera, che riceve una allettante offerta di lavoro part-time come tutor…anche se non è come si aspettava, visto che si ritrova ad insegnare alle cinque sorelle Nakano, tutte studentesse dalle sua stessa scuola. Il compito però non si rivela semplice, perché tutte e cinque hanno voti bassissimi e non amano studiare. Il primo passo che il ragazzo dovrà fare sarà quello di ottenere la loro fiducia.

Il manga è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Magazine tra l’agosto 2017 e il febbraio 2020, per un totale di 122 capitoli, racchiusi poi in 14 volumi. Questi ultimi sono stati pubblicati in Italia dalla casa editrice J-POP.

L’adattamento anime è composto da 24 episodi, divisi in due stagioni da 12 episodi, ed è disponibile in versione originale sottotitolata su Crunchyroll. Il 20 maggio verrà distribuito nei cinema giapponesi un film che concluderà la storia dell’anime con l’adattamento della parte finale del manga.

yotsuba

Fonte: TikTok

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi