Dr Commodore
LIVE

The Quintessential Quintuplets, online il trailer finale del film

In Giappone è già il 5 maggio, ossia il giorno in cui compiono gli anni le cinque gemelle Nakano di The Quintessential Quintplets, e per celebrarlo il sito ufficiale dell’adattamento anime del manga ah pubblicato l’ultimo trailer del film conclusivo, che verrà distribuito nei cinema giapponesi il 20 maggio.

Il video presenta tutti i personaggi della serie, con varie scene incentrate su di loro, e mostra alcune scene del festival scolastico della scuola dei protagonisti.

Il 22 maggio il cast apparirà in una live dell’Anime Live Channel per promuovere il film. A chi andrà al cinema verranno poi dati un pamphlet di 80 pagine con interviste al cast e il volume 14.5 del manga, che conterrà un capitolo extra che farà da nuovo epilogo alla storia.

Masato Jinbo (Restaurant to Another World) dirige il film presso lo studio Bibury Animation Studios, dov’era stata prodotta la seconda stagione dell’anime. Keiichiro Ochi, Hanae Nakamura e Miki Sakurai tornano ad occuparsi rispettivamente della sceneggiatura e della colonna sonora .Yoshitsugu MatsuokaKana HanazawaAyana TaketatsuMiku ItōAyane Sakura e Inori Minase riprenderono i ruoli di Futaro UesugiIchika Nakano, Nino Nakano, Miku NakanoYotsuba Nakano e Itsuki Nakano dalle due stagioni dell’anime. Il film durerà più di 2 ore e 10 minuti.

A proposito di The Quintessential Quintuplets

La serie parla di Futaro Uesugi, un liceale proveniente da una famiglia povera, che riceve una allettante offerta di lavoro part-time come tutor…anche se non è come si aspettava, visto che si ritrova ad insegnare alle cinque sorelle Nakano, tutte studentesse dalle sua stessa scuola. Il compito però non si rivela semplice, perché tutte e cinque hanno voti bassissimi e non amano studiare. Il primo passo che il ragazzo dovrà fare sarà quello di ottenere la loro fiducia.

Il manga è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Magazine tra l’agosto 2017 e il febbraio 2020, per un totale di 122 capitoli, racchiusi poi in 14 volumi. Questi ultimi sono stati pubblicati in Italia dalla casa editrice J-POP.

L’adattamento anime è composto da 24 episodi, divisi in due stagioni da 12 episodi, ed è disponibile in versione originale sottotitolata su Crunchyroll.

Quintuplets

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi