Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, due figure di Eren e Pieck li mostrano come mamma li ha fatti

Anche se dovrà passare ancora un bel po’ di tempo prima di rivedere in azione L’Attacco dei Giganti, considerando come la serie animata abbia un ritorno programmato per il 2023, questo non significa che il franchise non possa rallegrare i fan in altre modalità. Dopotutto, negli anni la serie si è espansa in numerose vie, con la creazione di spin-off, videogiochi, collaborazioni e ogni genere di merchandise, anche quelli più buffi ed atipici.

La popolarità de L’Attacco dei Giganti è riscuotibile inoltre nella moltitudine di figure riguardanti i personaggi più importanti; tutto sommato, gli appassionati di una qualche serie raramente non rimangono esaltati dalla possibilità di possedere una versione “fisica” del proprio beniamino, che si tratti di un membro del cast principale o di qualcuno leggermente più nell’ombra ma popolare abbastanza da ottenere una figure.

Negli scorsi giorni hanno creato abbastanza scalpore sui social media due studi che si dedicano alla produzione di figure, Banana Studio e Rosa Studio, per via del modo decisamente esplicito ed osé che hanno rispettivamente voluto utilizzare per rappresentare il controverso Eren Yeager e la letargica Pieck Finger con due figure erotiche.

L’Attacco dei Giganti e il significato di “seinen”

Chiaramente non potremo mostrare le immagini esplicite delle statuine che andremo a presentare, ma troverete comunque i link nel caso siate interessati ad approfondire per bene tutti i dettagli. La figure di Eren Yaeger in scala 1/6, preordinabile al prezzo di 430 dollari, è titolata “Eren Yeager (versione dopo il bagno)”, e in effetti ciò che viene messo in mostra è proprio questo: Eren che si trova ad asciugarsi dopo essersi lavato, con solo un asciugamano a coprirlo.

Banana studio ha però voluto fare le cose con minuziosa precisione, permettendo di rimuovere l’asciugamano mostrando Eren come mamma l’ha fatto.

Questa figure de L’Attacco dei Giganti ha attratto subito l’attenzione, ma bisogna ricordare come ci sia pane per i denti anche di chi preferirebbe una controparte femminile. Rosa studio ha presentato una figure di Pieck Finger dai connotati molto simili, facendole assumere una posizione piuttosto provocante, apprestandosi ad effettuare una telefonata di qualche genere.

Questa statuina risulta preordinabile in due versioni diverse: mentre la Normale pone delle limitazioni sulle parti di vestiario rimovibili come ad esempio i collant e l’intimo, la Versione EX (che costa 479 dollari) consente di visionare il corpo di Pieck in ogni sua fattezza e forma più naturale. Sempre lo studio Rosa aveva rilasciato in passato una figure simile de L’Attacco dei Giganti con protagonista Mikasa Ackerman, e pare che dopo Pieck sia in programma anche un altro misterioso personaggio.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi