Dr Commodore
LIVE

One Piece: In Giappone è in vendita una torta a forma di frutto Gum Gum

Il franchise di One Piece, partorito dalla mente e dalla penna di Eiichiro Oda, è indubbiamente il più amato e diffuso a livello globale per quanto concerne la produzione nipponica, con milioni e milioni di fan in tutto il mondo che seguono le vicende della ciurma di Cappello di Paglia da ormai intere generazioni. Gli appassionati di One Piece sono sempre in trepidante attesa dell’uscita del nuovo capitolo del manga o del nuovo episodio dell’anime e sono probabilmente una delle community più dedicate che si possano trovare nei prodotti di finzione.

In quanto tali, essi sono sempre informati anche sul più piccolo aggiornamento riguardante l’opera di Oda e sono delle vere e proprie enciclopedie viventi che immagazzinano una pletora di fondamenti nozionistici alla base dell’opera, che ormai conta più di 1000 capitoli ed è quindi pregna di personaggi, definizioni e oggetti iconici.

Tra questi ultimi spiccano senza ombra di dubbio i leggendari Frutti del Diavolo, frutti straordinari che donano una grande varietà di poteri unici per ognuno di essi, che stanno alla base della narrazione di One Piece.
Il protagonista Luffy, difatti, ha ingerito il frutto Gum Gum (o Gom Gom a seconda dell’adattamento) che gli consente di rendere ogni parte del proprio corpo di gomma, garantendogli quindi la possibilità di allungarsi e accorciarsi a proprio piacimento.

One-Piece-frutto-Gum-Gum

La torta ispirata al frutto Gum Gum di One Piece

Chiunque abbia letto/visto One Piece ha, ad un certo punto, desiderato il potere di un frutto del diavolo e molto spesso esso coincide con il frutto Gum Gum di Luffy. Ebbene, Cakes.jp ha rivelato ieri che il frutto del diavolo di One Piece prenderà vita sotto forma di torta, con tanto di ricreazione completa del design originale, anche se non risveglierà a nessuno i poteri di Cappello di Paglia… forse.

La torta Gum Gum si basa sulla famosa torta di melone Marugoto, o torta di melone intero, che è la torta più venduta sulla piattaforma Cakes.jp. La torta è realizzata all’interno di un melone scavato, con all’interno un pan di spagna che utilizza fragole vere, polpa di melone e crema al gusto di melone. L’esterno della torta è ricoperto di cioccolato plastico viola per assomigliare all’originale frutto del diavolo che si consiglia di non mangiare, anche se interamente commestibile, completo di uno stelo che, a sua volta, può essere tranquillamente ingerito.

Questa nuova torta ispirata al franchise di Eiichiro Oda è, naturalmente, disponibile solo in Giappone al prezzo di ¥13.000 (circa €95), ma le dimensioni non vengono riportate sul sito di Cakes.jp.

One Piece Gum Gum
One Piece torta

Fonte: Crunchyroll

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi