Dr Commodore
LIVE

Esplorazioni Pokémon, ecco gli otto Professionisti del Torneo Mondiale per l’Incoronazione

Nell’episodio di oggi di Esplorazioni Pokémon, Ash è riuscito ad entrare nella classe Master del Torneo Mondiale per l’Incoronazione, dove ci sono gli allenatori più forti del torneo. Finora sapevamo che Dandel, Lance, Camilla e Vulcano fossero membri di questa classe del torneo, ma grazie all’episodio di oggi abbiamo una lista completa dei membri, con tanto di loro posizione.

Di seguito vediamo quai sono gli allenatori che fanno parte della classe oltre ad Ash, che è attualmente all posizione numero 8:

Posizione 7: Iris

Iris è un personaggio che i fan dell’anime (e dei giochi) ricordano molto bene. Nell’anime di Nero e Bianco la ragazza è stata un’affidabile compagna di viaggio di Ash per la regione di Unima, e dopo la sua conclusione p diventata campionessa della regione (come nei giochi), e si è già scontrata con Ash nel corso del torneo, aiutandolo in un certo senso a vincere perché ha convinto il Dragonite dell’ex compagno di viaggio a divertirsi lottando.

1200px Iris Campionessa 1

Posizione 6: Alan

Un ex rivale di Ash durante Pokémon XYZ, e l’unico che il nostro protagonista non è riuscito a battere durante la Lega di Kalos. È passato tanto tempo da allora, e Alan sembra aver riottenuto una megapietra, diversa da quella che gli aveva regalato in passato il malvagio Elisio. Si tratta inoltre dell’unico altro allenatore oltre ad Ash a non essere il campione di una regione, anche se come l’allenatore di Biancavilla ha ottenuto una vittoria ad una lega. Sta arrivando il momento della rivincita?

Alain anime 3

Posizione 5: Diantha

La campionessa della regione di Kalos, nonché fmaosa attrice famosa in tutto il mondo. Lotta assiduamente con al sua Gardevoir, che può pure megaevolvere!

Diantha anime

Posizione 4: Lance

Il campione delle regioni di Kanto e Johto ed ex Superquattro della già citata Kanto. Nella scorsa edizione del torneo è arrivato in finale, perdendo contro Dandel e il suo Charizard Gigamax.

Lance anime Journeys

Pozione 3: Rocco Petri

Il campione della regione di Hoenn, conosciuto per lottare con il suo Metagross cromatico (almeno nell’anime) in grado di megaevolvere.

Steven Stone ORAS Trailer 1

Posizione 2: Camilla

La campionessa della regione di Sinnoh non ha bisogno di alcuna presentazione. Con i suoi Garchomp, Glaceon, Roserade e Kommo’o è un’avversaria temibile. Che sia giunto il momento per Ash di affrontarla?

pokemon journeys cynthia anime return new look 3

Posizione 1 e attuale Monarca: Dandel

Il Campione di Galar nonché vincitore della precedente edizione del torneo, è colui che ha ispirato Ash a partecipare a questo torneo mondiale per poter lottare di nuovo contro di lui. Dandel lotta con il suo partner Charizard, ma ha altri Pokémon in squadra, come il suo Dragapult, già visto diverse volte nella serie.

Screen Shot 2020 01 15 at 9.52.46 AM.0 1

Fonte: Profilo Twitter dell’anime di Pokémon.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi