Dr Commodore
LIVE

Madonna contatta Papa Francesco per un conto in sospeso: “la Chiesa mi ha scomunicato tre volte”

La vecchiaia coglie tutti prima o poi, e neanche una figura rilevante e vicina a Dio come Papa Francesco ne è esente: negli ultimi mesi egli si è trovato a dover affrontare diversi episodi nei quali la sua salute è stata messa a dura prova, e proprio di recente lui stesso ha confessato di avere delle problematiche serie a camminare, apparendo in alcune occasioni seduto sulla sedia a rotelle.

Tuttavia, quest’inespugnabile scorrere del tempo non gli impedisce comunque di muoversi in giro per il mondo per adempiere ai doveri che il suo titolo comporta, mandando messaggi di pace, speranza e cambiamento. Oltretutto, sin dall’inizio il Papa ha mostrato una forte determinazione specialmente nell’avvicinarsi a ogni genere di fedele e non, approcciando anche il mondo del web e le nuove generazioni di giovani in numerosi suoi appelli.

Nelle scorse ore invece ad avvicinarsi al Papa è stata una tra le celebrità più conosciute e che ha avuto dei trascorsi non troppo felici con la Chiesa: Madonna. L’artista infatti ha voluto scrivere al Pontefice su Twitter, in un post pubblico dove fa una richiesta precisa: discutere delle ben tre scomuniche che ha ricevuto dalla comunità clericale nel corso degli anni.

Madonna papa francesco

Madonna vuole incontrare Papa Francesco

La cantante statunitense afferma nel tweet di essere una “brava Cattolica” (o almeno secondo lei) nonostante siano passati diversi decenni dalla sua ultima confessione. Ma tralasciando questo particolare, l’artista svela di essere stata scomunicata dalla chiesa in più di un’occasione, ed è convinta che ciò non sia giusto nei suoi confronti. Per questa ragione, propone a Papa Francesco un incontro nel quale discutere della faccenda.

Madonna ha già riferito diverse volte di trovarsi nella lista nera della Chiesa, ad esempio in un’intervista a James Corden nel 2016, dove aveva anche svelato come fosse il suo sogno diventare una suora quando era giovane, dicendo di apprezzare l’uniforme (e andando subito dopo a descrivere come essa suscitasse sentimenti perversi per ciò che potrebbe accadere sotto quelle vesti).

Madonna non ha mai raccontato chiaramente i motivi per cui avrebbe subito tre scomuniche, ma è risaputo come alcuni brani della cantante non siano mai andati giù al Vaticano. Come esempio abbiamo la canzone “Papa Don’t Preach”, e il video di “Like a Prayer”, che mostrava croci infuocate, stimmate sulle mani e diverse altre citazioni e riferimenti al cristianesimo. In più, sembra che la Chiesa cattolica l’avrebbe anche accusata di blasfemia.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi