Dr Commodore
LIVE

Spy x Family: i requisiti “impossibili” per poter interpretare Anya nel musical

Si trattava di uno degli anime più attesi di questa stagione e le prime puntate di Spy x Family non hanno deluso le aspettative. L’opera di Tatsuya Endo sta conquistando tantissimi appassionati, tant’è che dopo l’uscita dei primi episodi dell’adattamento animato anche le vendite del manga si sono impennate. Tra i motivi del successo vi sono sicuramente i suoi personaggi. La “famiglia” Forger ha immediatamente conquistato gli spettatori che hanno subito amato Twilight (Loid Forger), Thorn Princess (Yor Briar) e soprattutto la piccola Anya Forger, la piccola telepate che dovrà fornire la copertura al “padre”.

La popolarità della serie ha dato il via a una serie di opere e adattamenti collaterali, tra cui un musical in arrivo nei teatri giapponesi nel marzo 2023. Proprio legato ad esso vi è un curioso fatto accaduto negli scorsi giorni. Sul profilo Twitter ufficiale del musical di Spy x Family è stato postato un annuncio riguardo un’operazione chiamata “trova Anya“, ovvero la ricerca di una attrice che possa interpretare la piccola di casa Forger, aprendo di fatto le audizioni per il ruolo della piccola. Sono state però i requisiti richiesti per poter interpretare la giovane telepate ad aver scatenato commenti piuttosto ironici sui social.

zyro image 29 1

Infatti secondo le indicazioni la bambina deve essere:”alta tra i 70 e 100 cm (anche se l’altezza è solo indicativa e verrà tenuto conto della crescita nel periodo tra le selezioni e lo spettacolo) e soprattutto deve essere già in grado di recitare, cantare e ballare“. Nella serie Anya dovrebbe avere sui 5 anni, ma secondo le statistiche giapponesi per quella fascia di altezza i bambini hanno 3-4 anni e non è assolutamente facile trovare qualcuno che a quell’età sia in grado di fare tutto ciò. La cosa è stata accolta con molta diffidenza dai giapponesi, che non paiono molto convinti. Vediamo come andrà la ricerca e se verrà trovata la giusta interprete per dare il via alle prove.

La trama di Spy x Family

La serie parla di una spia che lavora per il governo di Westalis conosciuto con il nome in codice Twilight, che un giorno riceve una missione inaspettata: deve trovarsi una famiglia e far iscrivere la “figlia” in una scuola prestigiosa per farla avvicinare al suo bersaglio, un politico del paese rivale, Ostania. Assume quindi l’identità di Loid Forger, uno psichiatra vedovo e inizia la missione. La spia adotta quindi Anya e sceglie come moglie la ventisettenne Yor, che a sua insaputa sono rispettivamente una telepate e un’abile assassina conosciuta come Thorn Princess. A causa dei suoi poteri, la piccola è l’unica ad avere una panoramica generale sull’intera famiglia.

Spy x Family

Fonte: Kudasai

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi