Dr Commodore
LIVE

È sempre più certo che Vinland Saga 2 sarà animato da MAPPA

A volte la vita ci pone davanti dei dejavu e questo è proprio uno di essi. Come successo per le prime, iconiche, stagioni de L’Attacco Dei Giganti, anche la serie Vinland Saga parrebbe spostarsi dallo studio Wit, con il quale ha visto la luce sul grande schermo, per approdare al “blasonato” studio MAPPA. 

Come successo per il già citato L’Attacco Dei Giganti, la serie anime Vinland Saga è stata uno dei titoli più popolari della casa di animazione nipponica Wit Studio. Dopo l’annuncio dell’attesa seconda stagione, i fan erano certi che questa sarebbe stata realizzata ancora una volta dallo stesso studio, il quale ha decisamente soddisfatto i fan con la prima stagione.  

Tuttavia, secondo alcune recenti voci di corridoio, pare che uno dei gioielli di casa Wit, appunto Vinland Saga, sia pronto ad approdare in altri lidi, questo varrebbe non soltanto per la seconda stagione, ma anche per i prossimi adattamenti del manga. 

Vinalnd Saga

La rivelazione sul futuro di Vinland Saga

Già in precedenza era stato rivelato che lo staff originale che ha lavorato alla messa in onda di Vinland Saga si era trasferito dall’originario Wit Studio allo studio MAPPA.  

La notizia riguardante il cambio di studio è stata rilasciata direttamente dal creatore del manga, Makoto Yukimura, e dal regista dell’anime Shuhei Yabuta, i quali hanno dato la possibilità ai fan di creare una finestra di domande e risposte sulla piattaforma Twitter. Attualmente lo staff è ora al lavoro sul trailer di lancio della seconda stagione. Fino ad allora probabilmente non si avranno notizie ufficiali.

Facendo due somme quindi, il trailer ufficiale della seconda stagione di Vinland Saga dovrebbe uscire presto. Quello che è certo è che anche la sala doppiaggio attualmente è molto calda, infatti, i doppiatori si sono già messi all’opera. 

Vinland Saga

Sembra inoltre che lo staff originale che ha lavorato alla prima stagione rimarrà invariato anche per la seconda in uscita. La conseguenza di questa scelta è che sarà meno probabile i nuovi capitoli adattati cambiamenti drastici per quanto riguarda qualità dell’anime. Il regista della serie ha dichiarato la sua intenzione di animare il manga fino alla fine. 

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Condividi