Dr Commodore
LIVE

A Couple of Cuckoos, le doppiatrici delle protagoniste ballano l’opening su TikTok

A due settimane dall’inizio dell’anime di A Couple of Cukoos, gli account Twitter e TikTok ufficiali della serie hanno pubblicato tre video speciali dove possiamo vedere Akari Kitō, Nao Toyama e Konomi Kohara (le doppiatrici delle protagoniste femminili della serie Erika Amano, Hiro Segawa e Sachi Umino) eseguire un balletto sopra le note dell’opening a “Dekoboko (凸凹)“.

I tre video fanno parte di una campagna promozionale dell’anime ideata dal comitato di produzione e intitolata Festival Scolastico – A Couple of Cuckoos, alla quale possono partecipare anche gli utenti. La campagna è divisa in quattro categorie, basate su vari club scolastici: club d’arte, club della fotografia, club della danza e club casalingo.

Ovviamente ogni categorie prevede la partecipazione con elementi diversi. I video che riprendono le doppiatrici ballare l’opening fanno infatti parte della categoria del club di danza, quindi per la categoria del club d’arte bisogna mandare delle fanart, per quella della fotografia delle fotografie e così via.

A proposito di A Couple of Cuckoos

La serie parla di Nagi Umino, un liceale che un giorno scopre di essere stato cresciuto da una famiglia che non è la sua  a causa di scambio di culle avvenuto nell’ospedale in cui è nato. Il giovane è intenzionato a conoscere i suoi genitori biologici, ma mentre si reca a casa loro si imbatte nella coetanea Erika Amano, turbata dal fatto di esser stata promessa sposa ad uno sconosciuto. In seguito Nagi scoprirà che Erika è la bambina con cui è stato scambiato alla nascita, e che il promesso sposo della ragazza non è altri che…lui!

Miki Yoshikawa ha lanciato il manga sulle pagine della rivista Weekly Shonen Magazine nel gennaio 2020, e finora la serie conta 11 volumi.

L’adattamento anime, invece, è prodotto dagli studi Shin-Ei Animation (Teaser Master Takagi-san) e Synergy SP. Yoshiyuki Shirahata dirige la serie con Hiroaki Akagi come supervisore capo. Yasuhiro Nakanishi e Aya Takano si occupano rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi. Kaito Ishikawa da voce a Nagi Umino. La serie avrà 24 episodi e viene trasmessa in simulcast da Crunchyroll.

A Couple of Cuckoos

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi