Dr Commodore
LIVE

The Stanley Parable: Ultra Deluxe – Oltre 100.000 copie vendute in 24h su Steam

The Stanley Parable, una delle più bizzarre avventure in prima persona mai realizzate, usciva ormai nel lontano 2013: essendo creato a opera d’arte, venne apprezzato da un numero enorme di giocatori, raggiungendo oltre il 90% di recensioni positive da parte degli utenti su Steam.

A quasi dieci anni dall’arrivo sul mercato del titolo originale, ecco che approda la riedizione ed espansione “The Stanley Parable: Ultra Deluxe, direttamente dagli studi di Crows Crows Crows. Gli stessi sviluppatori hanno recentemente festeggiato un traguardo importante: la nuova edizione, infatti, è riuscita a rompere il record di vendite di oltre 100.000 copie vendute su Steam in un solo giorno! Ricordiamo comunque che l’ultima iterazione del titolo è disponibile anche su Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Nelle prime 24 ore dopo la sua uscita, The Stanley Parable: Ultra Deluxe ha venduto oltre 100.000 copie su Steam! Siamo rimasti sbalorditi dalla risposta finora. Grazie infinite a tutti coloro che stanno giocando, trasmettendo in streaming e condividendo!

Tweet di Crows Crows Crows

The Stanley Parable: Ultra Deluxe – Le aggiunte della nuova versione

Vediamo ora le novità inserite nella versione Ultra Deluxe, cercando di fare un po’ di chiarezza sui differenti adattamenti di The Stanley Parable. Leggiamo dalla pagina ufficiale di Steam:

Cosa c’è di nuovo?
Tutto ciò che si trovava nell’originale Stanley Parable è qui, conservato così com’era nel 2013. Ma The Stanley Parable: Ultra Deluxe espande enormemente il mondo del gioco originale con nuovi contenuti, nuove scelte e nuovi segreti da scoprire. Il labirinto è diventato più grande. Inoltre, il gioco è stato migliorato visivamente per stare al passo con le tecnologie moderne pur mantenendo fedelmente il tono dell’originale. Sono state anche aggiunte funzioni di accessibilità, tra cui la localizzazione dei testi interni al gioco, le opzioni per daltonici e le avvertenze relative ai contenuti.

Pagina ufficiale Steam

La descrizione del titolo lascia già trasparire la ben calibrata dose di genialità e follia presente al suo interno: “Quando un impiegato sempliciotto di nome Stanley scopre che i suoi colleghi sono misteriosamente scomparsi, decide di andare in cerca di risposte. Tu giocherai nel ruolo di Stanley e non giocherai nel ruolo di Stanley. Farai una scelta e le scelte ti verranno sottratte. Il gioco finirà, il gioco non finirà mai. A contraddizione segue contraddizione, le regole di funzionamento dei giochi vengono infrante, e poi stravolte di nuovo. Non sei qui per vincere. In The Stanley Parable il gioco sei tu.

Potrebbe interessarti anche:
The Stanley Parable, il gioco a cui non devi giocare 5 anni per completarlo

The Stanley Parable Ultra Deluxe

Articoli correlati

Fabio Ghidella

Fabio Ghidella

23 anni. Videogiocatore fin da bambino con la Playstation 1, ho continuato negli anni a giocare su PC, iniziando da un vecchio computer assemblato da mio padre che è arrivato nella mia cameretta di seconda mano.

Condividi