Dr Commodore
LIVE

Cip e Ciop: Agenti Speciali, tutti i riferimenti agli anime e ai videogiochi nel trailer ufficiale

Negli ultimi giorni Disney+ ha pubblicato il secondo e ultimo trailer di Cip e Ciop Agenti Speciali, il nuovo film originale di Disney+ che mostra il “ritorno” (non un reboot) della serie animata dei due scoiattolini di casa Disney. Nel trailer ci sono un sacco di riferimenti a cartoni e franchise Disney, ma non mancano anche i riferimenti a opere esterne alla compagnia statunitense o a opere che non fanno parte del medium dell’animazione.

Alcuni utenti hanno infatti notato come nell’ultimo trailer siano presenti due cosplayer di Sailor Moon e di Mario nella scena della convention (minuto 0.26), uno zaino di Hello Kitty (0:31), la coda del Drago Shenron di Dragon Ball e il Keyblade di Sora tra le prove delle “vittime” rapite dall’antagonista Mean Dean, un clone di Peter Pan (1:21). Come nel trailer precedente, inoltre, appare un personaggio in stile anime tra il pubblico della convention (0:30).

Non sembrano essere riferimenti a personaggi di anime esclusivi di Disney+, forse perché ancora devono debuttare sulla piattaforma. L’anno scorso ha debuttato il primo vero e proprio anime originale della piattaforma, Star Wars Visions, al quale seguiranno in questi mesi Summer Time Rendering (adattamento dell’omonimo manga di Yasuki Tanaka), Tatami Time Machine Blues (miniserie sequel di The Tatami Galaxy), Black Rock Shooter Dawn Fall e Twisted Wonderland.

A proposito di Cip e Ciop: Agenti Speciali

Il film segue la vita di Cip e Ciop 30 anni dopo la cancellazione della loro serie Cip e Ciop: Agenti Speciali. Cip lavora in un’agenzia di assicurazioni, mentre Ciop ha fatto un intervento chirurgico per diventare un personaggio animato in CGI e lavora al circuito congressuale per rivivere i vecchi giorni di gloria. Quando alcune star dei cartoni animati vengono rapite, i due si ritrovano assieme per indagare e salvare le vittime.

Il film è diretto da Akiva Schaffer e scritto da Dan Gregor e Doug Mand. John Mulaney e Andy Samberg doppiano i due protagonisti nella versione originale del film, mentre in quella italiana le voci sono di Raoul Bova e Giampaolo Morelli. Il film verrà distribuito su Disney+ il 20 maggio.

Cip e Ciop

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi