Dr Commodore
LIVE

Spider-Man: Un nuovo universo, rivelato il titolo del terzo film della trilogia

A quasi una settimana dall’annuncio del rinvio dei due sequel di Spider-Man: Un nuovo universo, ossia i finora conosciuti Across the Spider-Verse Parte 1 e Parte 2, la Sony ha rivelato di aver cambiato i titoli dei due film. Across the Spider-Verse perde infatti la dicitura “parte 1“, mentre il terzo film avrà un titolo completamente diverso: Beyond the Spider-Verse.

Sony ha inotlre rivelato che in Across the Spider-Verse vedremo ben 240 personaggi e 6 universi differenti, e che il film ha uno dei più grandi team di lavoratori per un film d’animazione. Tutte queste notizie sono state date al Cinemacon, dove sono stati proiettati anche i primi 15 minuti del secondo capitolo.

Across the Spider-Verse verrà distribuito nei cinema statunitensi il 2 giugno 2023 (inizialmente era previsto per il 7 ottobre dei quest’anno), mentre Beyond the Spider-Verse arriverà il 29 marzo 2024. Il secondo capitolo vedrà il buio delle sale un mese prima del prossimo capitolo del Sony’s Spider-Man Universe, Madame Web, che vedrà Dakota Johnson nei panni della protagonista.

A proposito di Spider-Man: Across the Spider-Verse

Across the Spider-verse racconterà una nuova avventura multiversale di Miles Morales, il quale sarà accompagnato da Gwen Stacy/Spider-Woman, che nel primo trailer la si vede tornare nell’universo del ragazzo. A loro si unisce un nuovo team di Spider-Persone composto da vecchie e nuove conoscenze (tra cui anche Takuya Yamashiro dalla serie tokusatsu di Spider-Man della Toei, Jessica Drew/Spider-Woman Peter B.Parker/Spider-Man). Assieme, se la dovranno vedere con una nuova minaccia.

Shameik MooreHailee Steinfeld, Jake Johnson e Oscar Isaac torneranno a dare voce a Miles, Gwen, Peter B. Parker/Spider-Man e Miguel O’Hara/Spider-Man 2099, mentre Issa Rae darà voce a Jessica Drew/Spider-Woman.

Across the Spider-Verse e Beyond the Spider-Verse sono prodotti come il primo capitolo dalla Sony Pictures Animation. I due film sono diretti da Joachim Dos SantosKemp Powers e Justin K. Thompson, e scritti da Phil LordChristopher Miller e David Callaham.

Spider-Man

Tra i prossimi film live-action dedicati all’Uomo Ragno ci sono invece un terzo capitolo dedicato al Venom di Tom Hardy, lo spin-off incentrato su Kraven il Cacciatore (diretto da J. C. Chandor e con Aaron Thaylor-Johnson nel ruolo del protagonista) e un nuovo spin-off sul villain El Muerto (interpretato dal cantante Bad Bunny). Un quarto capitolo dello Spider-Man del Marvel Cinematic Universe dovrebbe essere inoltre nei piani di Sony e dei Marvel Studios.

Fontre: IGN.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi