Dr Commodore
LIVE

MacBook Pro 16, il consiglio tech del giorno

Apple in questi ultimi due anni ha deciso di lasciare la piattaforma x86 in favore di quella ARM: iniziata nel 2020 con il chip Apple Silicon M1, questa transizione è culminata l’anno scorso con i nuovi M1 Pro e M1 Max. E oggi vogliamo proprio consigliarvi il MacBook Pro 16, il prodotto di punta presentato con i due nuovi processori Apple Silicon.

Il nuovo prodotto di punta della nota linea di portatili Apple spicca per diversi elementi, a partire dallo schermo: parliamo infatti di Display Liquid Retina XDR 16.2″ , con risoluzione nativa 3456 X 2234 pixel e dotata di tecnologia ProMotion, che garantisce un refresh rate adattivo fino a 120Hz. La luminosità arriva a 1000 nit massimi a tutti schermo, con picchi di 1600 nit con i contenuti HDR.

Nella configurazione che vi stiamo indicando, MacBook Pro 16 é dotato del già citato Apple Silicon M1 Pro, un chip composto da una CPU 10-core e da una GPU 16-core. Mentre sono presenti 16 GB di RAM e 512 GB di archiviazione SSD. La batteria invece è un’unità da 99,6 Wh che garantisce fino a 21 ore di riproduzione video e fino a 14 ore di navigazione web. È presente anche la possibilità di ricarica rapida tramite l’alimentatore USB-C da 140 E.

MacBook Pro 16

Dopo aver ascoltato sostanzialmente le richieste degli utenti, Apple è tornata a una dotazione piuttosto completa per le porte dei suoi MacBook Pro. Infatti, questo Pro 16 é dotato di tre porte Thunderbolt 4, una porta HDMI, lo Slot SDXC card, il jack da 3,5 mm per le cuffie, e, infine, della porta di ricarica Magsafe.

Una delle principali novità di questo MacBook Pro 16 è la presenza del notch frontale, che contiene la nuova videocamera FaceTime HD a 1080p per una migliore qualità nelle videochiamate. Completa il quadro la presenza della tecnologia Bluetooth 5.0 e il Wi-Fi 6.

Potete acquistare il MacBook Pro 16 (M1 Pro, 16/512 GB) presso Amazon.it a questo link

MacBook Pro 16 specifiche

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi