Dr Commodore
LIVE

GTA 6: un nuovo leak parla di un motore grafico mozzafiato

Rockstar Games ha spesso alzato l’asticella per quanto riguarda la cura estrema del comparto tecnico dei propri giochi, costringendo l’intera industria videoludica ad adattarsi alle novità introdotte dagli studi dei creatori di Grand Theft Auto, per rimanere al passo con i tempi.

È ormai quasi superfluo ricordare l’immenso successo di GTA 5 (e soprattutto del suo comparto online multiplayer): dal 2013 a oggi continua a infrangere ogni record di vendita, totalizzando un numero esorbitante di giocatori connessi contemporaneamente in tutto il mondo. Inoltre, l’alto e costante numero di spettatori su Twitch conferma questo trend e l’uscita delle versioni PS5 e Xbox Series X|S ha consolidato il primato.

Nel 2018 usciva il maestoso Red Dead Redemption 2. Le avventure in salsa western di Arthur Morgan si sono rivelate un successo di critica e pubblico e sono andate a consacrare uno dei migliori titoli della generazione. Ancora una volta gli studi Rockstar portavano il comparto tecnico-grafico su un livello decisamente fuori scala. Non riesce difficile immaginare che, anche per GTA 6, ci sia la volontà di replicare un simile salto di qualità.

GTA 6

GTA 6: nuove indiscrezioni per quanto riguarda il motore grafico

L’insider Chris Klippel, creatore del “Rockstar Magazine” e del “Naughty Dog Magazine”, rivela qualche possibile novità sul motore di gioco di GTA 6, affermando che ci troveremo di fronte a un titolo decisamente sbalorditivo. In un tweet, il giornalista sostiene che l’engine dietro all’ultima iterazione della saga di Grand Theft Auto sarà chiamato “Rage9“.

Klippel sostiene di aver ricevuto feedback estremamente positivi al riguardo e ci rassicura dicendo che, al momento, non abbiamo motivi per rimanere delusi. Il Rage9 sarebbe un motore all’avanguardia, pronto a imporre nuovi standard a tutta l’industria.

Ovviamente, la nuova versione del motore grafico di Rockstar Games (RAGE9) che verrà utilizzato per GTA 6 sarà probabilmente abbastanza incredibile. Sono stato in grado di ottenere un feedback molto positivo, non dovremmo davvero rimanere delusi su questo punto. Parliamo di un motore in anticipo sui tempi.

Tweet di Chris Klippel

Potrebbe interessarti anche:
GTA 5: riferimenti ritenuti transfobici sono stati rimossi nella versione next gen del gioco

Articoli correlati

Fabio Ghidella

Fabio Ghidella

23 anni. Videogiocatore fin da bambino con la Playstation 1, ho continuato negli anni a giocare su PC, iniziando da un vecchio computer assemblato da mio padre che è arrivato nella mia cameretta di seconda mano.

Condividi