Dr Commodore
LIVE

Upper Comics: le novità in anteprima al Napoli Comicon 2022

Come tanti altri editori, anche Upper Comics è presente all’edizione di quest’anno del Napoli Comicon. Negli ultimi tempi abbiamo recensito vari fumetti pubblicati dall’editore, come Century Wasp o Silent Smiles, una raccolta di storie brevi che introduce i lettori nel mondo dei silent manga.

Ovviamente non potevano mancare delle novità in anteprima, che consistono in due volumi: il secondo di Red Requiem e il primo e unico di Hellcyclopedia.

Red Requiem 2 di Aduah

Il secondo volume (di 4 totali) di Red Requiem, il fumetto di Aduah (pseudonimo di Roberta Lazzarini) di cui abbiamo recensito il primo volume, uscirà a giugno per un prezzo di 7,90 euro Il volume si potrà comprare in anteprima allo stand della casa editrice al Napoli Comicon.

Il volume riprende la storia di Elia, uno studente un pò fuori dell’ordinario perché ha il talento di vedere gli spiriti, e che si ritrova a fare i conti con una scleta importante, ora che si ritrova a d essere un candidato per diventare la Morte Rossa. Ad allenarlo è il misterioso Ruy, accompagnato dalle mietitrici Vivia e Sosoko. Questo volume promette di dare ai lettori le risposte ad alcuni misteri riguardanti proprio Ruy.

Il volume conterrà in totale 10 capitoli (9 capitoli di storia e un capitolo extra che è un crossover con il già citato The Century Wasp) e avrà una lunghezza di 230 pagine.

Hellcyclopedia di Rinaldo di Lorenzo

Hellcyclopedia è un volume autoconclusivo che uscirà sempre a giugno, oltre che acquistabile in anteprima in fiera. A differenza del secondo volume di Red Requiem, questo avrà un rpesso di 9,90 euro In fiera l’autore sarà presente anche per una sessione di firmacopie.

Il fumetto racconta la storia dei fratelli Dixon, due famosi esploratori che durante un’esplorazione si ritrovano in una snaguyinosa landa desolata, coronata da un’inquietante monte sulfureo, che potrebbe benissimo essere l’inferno. I due si separano, Loyd, colto dall’entusiasmo, si lancia nello studio dell’inferno per creare un’enciclopedia su di esso, mentre Byron si schiera con la loro nuova diabolica nemesi. I due coroneranno i loro obiettivo con dei nuovissimi poteri infernali.

Il volume avrà una lunghezza di 286 pagine (di cui 22 a colori) e conterrà 15 capitoli.

Upper Comics

Fonte: Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi