Dr Commodore
LIVE

Yama no Susume, la quarta stagione arriverà in autunno con episodi di circa mezz’ora!

Il sito ufficiale di Yama no Susume ha rivelato delle nuove informazioni su Yama no Susume: Next Summit, la quarta stagione dell’anime. La nuova stagione debutterà in autunno, e segnerà una nuova evoluzione per la serie: per la prima volta gli episodi avranno durata di circa mezz’ora (la prima stagione aveva episodi di 5 minuti, mentre la seconda e la terza avevano episodi di 15 minuti).

La stagione avrà in totale 12 episodi, di cui i primi 4 episodi riassumeranno gli eventi delle stagioni precedenti, oltre a presentare alcune storie inedite. Gli episodi completamente nuovi saranno quelli dal 5 in poi. La nuova visual della stagione mostra Aoi sotto un ciliegio in fiore.

Yusuke Yamamoto (Se la mia idol preferita arrivasse al Budokan, morirei) e Yuusuke Matsuo si occuperanno nuovamente della regia e del design dei personaggi, mentre alla produzione ci sarà sempre lo studio 8-bit (That Time I Got Reincarnated as a Slime). Yuka IguchiKana AsumiYōko HikasaYui Ogura e Nao Tōyama riprenderanno i rispettivi ruoli di Aoi YukimuraHinata KuraueKaede SaitōKokona Aoba e Honoka Kurosaki dalle stagioni precedenti, mentre Emiri Iwai si unisce al cast nel ruolo di Koharu, ragazzina dai capelli rossi e presidentessa del club di scalate al quale le due protagoniste si uniranno in questa stagione.

dd74704ea7cbadacfc6b9a0ee168e7fc1650597804 main 1

A proposito di Yama no Susume

La storia di Yama no Susume, che ricordiamo adatta l’omonimo manga di siro, parla di Aoi e Hinata, due amiche d’infanzia che si ritrovano dopo tanto tempo. La prima soffre di acrofobia (la paura dei luoghi alti), mentre la seconda è una grande appassionata di alpinismo ed escursioni. Un giorno le due decidono assieme di scalare una montagna per vedere l’alba proprio come quando erano bambine.

La prima stagione della serie – composta da 13 episodi e uno speciale – è stata trasmessa in Giappone nell’inverno 2013. La seconda – composta da 24 episodi e uno speciale – è stata trasmessa tra l’estate e l’autunno 2014, mentre la terza – composta da 13 episodi è stata trasmessa nell’estate 2018. Tra la seconda e la terza stagione è stato distribuito nei cinema e in home video l’OAV Omoide Present, della durata di 26 minuti.

Fponti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi