Dr Commodore
LIVE

Trailer anime: dalle nuove vette agli 86, passando per l’oriente e un finale di platino

Il sito ufficiale della quarta stagione dell’adattamento del manga Yama no Susume di siro, Yama no Susume Next Summit, ha pubblicato il primo trailer della stagione, rivelando che essa debutterà nel 2022.

La storia di Yama no Susume parla di Aoi e Hinata, due amiche d’infanzia che si ritrovano dopo tanto tempo. La prima soffre di acrofobia (la paura dei luoghi alti), mentre la seconda è uan grande appassionata di alpinismo. Un giorno le due decidono assieme di scalare una montagna per vedere l’alba proprio come quando erano bambine.

Yusuke Yamamoto (Se la mia idol preferita arrivasse al Budokan, morirei) e Yuusuke Matsuo si occuperanno nuovamente della regia e del design dei persoanggi, mentre alla produzione ci sarà sempre lo studio 8-bitYuka IguchiKana AsumiYōko HikasaYui Ogura e Nao Tōyama riprenderanno i rispettivi ruoli di Aoi YukimuraHinata KuraueKaede SaitōKokona Aoba e Honoka Kurosaki. Al cast si unisce Emiri Iwai nel ruolo di Koharu, ragazzina dai capellii rossi e presidentessa del club di scalate al quale Aoi e Hinata si uniranno in questa stagione.

Yama no Susume, Trailer

Il sito ufficiale dell’adattamento della serie di light novel 86 di Asato Asato ha pubblicato un nuovo trailer per il secondo cour della serie che debutterà il 2 ottobre.

La storia parla della guerra tra la Repubblica di San Magnolia e l’Impero Giad. Quest’ultimo utilizza i Legion, dei droni molto avanzati auto-guidati che hanno spinto la Repubblica a proteggere i suoi 85 distretti all’interno delle mura. Per affrontare la forza nemica la Repubblica usa i Juggernaut, che sono controllati a distanza dagli Handler, persone appartenenti all’etnia dei Colorata, una minoranza discriminata che vive nel distretto 86 e perseguitata dal governo della Repubblica, guidato dagli Alba. Shin, soprannominato “Undertaker”,, e i suoi compagni dovranno combattere per difendere la terra che li ha abbandonati, sotto la guida della nuova Handler Lena Milizé.

Gli amazarashi (terza opening di My Hero Academia) eseguiranno la nuova opening “Kyōkaisen“, mentre Regal Lily eseguirà la nuova ending “Alchemila“. Misaki Kuno, Yuya Uchida e Asuna Tomari si uniscono al cast nei ruoli di Frederica Rosenfort, Ernst Zimmerman e Shiden Iida.

Trailer

Il sito ufficiale del manga Orient di Shinobu Ohtaka (Magi: The Labyrinth of Magic) ha pubblicato un nuovo teaser dell’anime, rivelando che la serie debutterà a gennaio.

Ambientata nel periodo Sengoku, la serie segue le avventure di Musashi e Kojiro, due amici d’infanzia che affrontano i demoni grazie ad un particolare potere.

Tetsuya Yanagisawa (High School DxD) dirige l’anime presso lo studio ACGT (entrambe le stagioni di Freezing). Mariko Kunisawa (Ascendance of a Bookworm), Takahiro Kishida (Haikyu!!) e Hideyuki Fukasawa (Katsugeki: Touken Ranbu) si occupano rispettivamente della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora. Yūma UchidaSōma SaitōRie Takahashi e Satoshi Hino danno voce a Musashi, Kojiro, Tsugumi Hattori e Naotora Takeda.

Trailer

Il sito ufficiale del manga Platinum End di Tsugumi Ohba (storia) e Takeshi Obata (disegni) ha pubblicaot il secondo trailer dell’anime con sottotitoli in varie lingue (tra cui l’inglese).

La storia parla di Mirai, un ragazzo rimasto orfano che vive miseramente a causa delle angherie dei aprenti che lo hanno adottato. In preda alla disperazione, il giorno del diploma di scuola media il ragazzo decide di mettere fine alla propria vita. Un attimo prima del gesto si imbatte però nell’angelo Nasse, che vuole ridargli la voglia di vivere.

Hideya Takahashi (Le Bizzarre Avvendure di JoJo: Vento Aureo) e Kazuchika Kise (Ghost in the Shell Arise) dirigono al serie presso lo studio Signal.MD (Recovery of an MMO Junkie). Masahiro Tokuda (DECA-DENCE) compone la colonna sonora. I BAND-MAID eseguiranno l’opening “Sense“, mentre Yuu Miyashita eseguirà la ending “Kōfuku-Ron“.  Miyu Irino, Yui Ogura, Natsuki Hanae, M.A.O, Toshiyuki Morikawa, Ai Kayano, Kaito Ishikawa, Kikuko Inoue, Tomoaki Maeno, Hikaru Midorikawa, Kaori Maeda e Shōya Chiba danno voce a Mirai Kakehashi, Nasse, Revel, Saki Hanakago, Nanato Mukaidō, Baret, Kanade Uryū, Meyza, Hajime Sokotani, Balta, Mimi Yamada e Mizukiyo Minamikawa. La serie debutterà il 7 ottobre.

Trailer

Vedrete qualcuna di queste serie? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi