Dr Commodore
LIVE

Nike: rivelate le sublimi sneakers in collaborazione con Hello Kitty

In tutto il mondo Nike, una delle più grandi aziende di calzature al mondo, è riconosciuta per il design dei propri prodotti e per le continue collab che fanno invidia ad ogni persona che non riesce ad aggiudicarsi il proprio paio preferito attraverso le numerose estrazioni che avvengono per pezzi davvero unici.

Nella giornata odierna, Nike ha deciso di stupirci attraverso una rinnovata e sorprendente collaborazione: Air Presto x Hello Kitty.

La calzatura ultraleggera e confortevole pensata per un look “scattante”, si vedrà al centro di una nuova collaborazione col famosissimo personaggio immaginario prodotto dall’azienda giapponese Sanrio.

Nike Hello Kitty

Non è la prima volta che vediamo questa fusione in quanto, nel lontano 2004, Nike aveva già collaborato con Sanrio per festeggiare il 30° anniversario di Hello Kitty, presentando le Hello Kitty Air Presto.

Durante l’evento, sono state prodotte diverse varianti, tra cui una color pesca progettata dal designer giapponese Hiroshi Fujiwara (Fragment), e una nera progettata da Steven Smith; erano state disegnate altre due colorazioni che però non sono mai nemmeno entrate in produzione.

Nike presto

Questa settimana sono spuntate online alcune immagini, dotate di licenza ufficiale, per la nuova collaborazione rinata dopo quasi 20 anni:

Nike presto 2022

La nuova scarpa è caratterizzata da un colore blu e dall’iconico pattern a tema Hello Kitty; il dettaglio che sicuramente spicca tra tutti è un rivestimento personalizzato posto nella zona posteriore della calzatura, caratterizzato dal faccione del “gatto” e dall’inseparabile fiocco.

Ma non è finita qua in quanto, l’uscita della scarpa, sarà accompagnata anche da una linea di abbigliamento per chi desidera l’outfit completo:

Hello kitty nike

Il drop dovrebbe avvenire il 2 maggio.

Storia delle Nike Air Presto

Le Nike Air Presto sono state lanciate ufficialmente da Nike nella primavera del 2000 ma il loro processo di produzione inizia nel 1996 quando il designer Tobie Hatfield si prefigge l’obiettivo di realizzare una scarpa che potesse offrire agli atleti una calzata perfetta. Esse sono una delle scarpe più rivoluzionare nella storia del brand americano e rappresentano un vero e proprio spartiacque nel percorso di evoluzione tecnologica delle scarpe da running.

Nelle prime operazioni di marketing, la sneaker veniva definita “la t-shirt per i tuoi piedi“, in riferimento alla sua estrema comodità e alla sua particolare scala taglie che, come per una maglietta, andava dalla XS alla XL.

Ad oggi le Nike Air Presto restano uno dei modelli più apprezzati dagli appassionati Nike, grazie ad un design e ad una tecnologia che, nonostante abbiano più di vent’anni, rimangono tuttora attualissimi e sono in grado di offrire un comfort eccezionale e un look iconico.

Per altre notizie sul brand, vi indirizziamo al seguente link!

Air presto 2020

Fonte: kotaku.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi