Dr Commodore
LIVE

Xenoblade Chronicles 3, anticipata la data d’uscita

Negli ultimi anni siamo stati abituati a vedere tantissimi titoli rinviati. Date d’uscita annunciate disattese più volte che hanno portato spesso malcontento tra i giocatori.
Per questo motivo sorprende senza dubbio l’annuncio di Nintendo, che tramite i propri profili social ha pubblicato un nuovo trailer di Xenoblade Chronicles 3, annunciandone la data d’uscita ufficiale: 29 luglio 2022. Un anticipo sulla finestra di lancio mostrata nel trailer d’annuncio, che riportava Settembre 2022.

Certamente questa novità non deluderà nessuno, potendo mettere mani in anticipo sul nuovo titolo di casa Monolith Soft, senza dubbio tra i più attesi del panorama Nintendo Switch per questo 2022.
Oltre la data di uscita, inoltre, il nuovo trailer ci offre un primo sguardo sul sistema di combattimento del titolo e altre piccole novità sulla storia di gioco. Qui sotto il nuovo trailer di Xenoblade Chronicles 3.

Le ultime novità su Xenoblade Chronicles 3

Il trailer della durata di quasi tre minuti, ci offre come anticipato alcuni assaggi di storia ulteriori, che ci permettono di comprendere un po’ meglio i vari interpreti in questo conflitto che andremo a vivere.
Protagonista assoluto del trailer è però il combat system, con un interfaccia molto pulita rispetto al passato e l’introduzione di una sorta di trasformazione per i nostri membri del party. Possibile che il team di sviluppo abbia voluto integrare il sistema visto in Xenoblade Chronicles X in questo terzo capitolo numerato della serie.

Come detto Xenoblade Chronicles 3 ha ricevuto un anticipo sulla tabella di marcia. Questo può farci riflettere su un possibile ritardo nei lavori di Splatoon 3, altro titolo Nintendo atteso per il 2022 del quale però ancora oggi non è stata rilasciata nemmeno una finestra di lancio stagionale. Non resta dunque che attendere, magari in compagnia di Xenoblade Chronicles 3.

Xenoblade Chronicles 3

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi