Dr Commodore
LIVE

Le tecniche di Jujutsu Kaisen più desiderate dai fan, secondo un sondaggio ufficiale di Shueisha

Jujutsu Kaisen ha ammaliato i fan con i suoi personaggi iconici, il suo stile inconfondibile e scontri emozionanti. Ma, come i più “sgamati” sapranno, il titolo della serie si può banalmente tradurre come “le battaglia degli stregoni”, e in questa sede sono proprio le particolari abilità dei suddetti stregoni ad essere messe sotto esame dal web. Ogni fan della serie avrà sicuramente un suo personaggio preferito e, di conseguenza un’abilità prediletta, che non necessariamente è appartenente al proprio beniamino o alla propria beniamina.  

Il successo della serie è stato confermato anche dal successo registrato dal film prequel Jujutsu Kaisen 0, il quale ha monopolizzato il botteghino americano nelle ultime settimane.

Nell’attesa della tanto agognata seconda stagione, il franchise sta continuando a navigare sulla cresta dell’onda grazie alla sua popolarità. Inoltre, anche il manga mantiene la sua posizione come uno dei fumetti più venduti dell’anno.

Jujutsu Kaisen classifica

Il sondaggio di Shueisha

Perpetuando l’intento di mantenere vivo l’interesse dei fan, Shueisha, editore del manga tramite il suo sito web Shonen Jump, ha indetto una serie di sondaggi ufficiali tra i fan. I vari sondaggi effettuati avevano il preciso scopo di mappare le preferenze dei fan, le loro critiche e aspettative. I precedenti sondaggi hanno avuto il focus sul grado di gradimento del pubblico, cercando di determinare quale dei personaggi di Jujutsu Kaisen è più apprezzato o odiato. Nell’ultima serie di sondaggi proposti si è scandagliato un altro aspetto del manga, ovvero la varietà di abilità magiche che i personaggi usano. 

Shueisha ha condiviso sul sito web di Viz Media, il suo ultimo sondaggio, il quale chiede ai fan di votare quale “strumento, energia o tecnica maledetti” utilizzati nel manga che vorrebbero usare nella vita reale.  

Secondo i fan, le prime cinque tecniche più ricercate e desiderate sono: il Boogie Woogie di Todo, il Malevolent Shrine di Sukuna, i Divine Dogs di Fushiguro, il Vengeful Cursed Spirit: Rika di Yuta e, al primo posto, il Limitless di Gojo. Vediamone insieme alcuni. 

Jujutsu Kaisen classifica

La tecnica illimitata di Gojo è forse quella più temibile nel manga, soprattutto se combinata con altri incantesimi. Tale abilità rende lo stregone invulnerabile creando una distanza costante tra l’utilizzatore e l’avversario, dividendo all’infinito il vuoto tra i due. 

Al secondo posto vi è Rika di Jujutsu Kaisen 0. Nella sua forma spirituale, Rika è uno degli esseri più potenti della serie tanto da diventare la perfetta guardia del corpo di Yuta. 

La tecnica Divine Dogs muta l’energia della maledizione nella forma di due cani feroci che inseguono e mordono il loro bersaglio. 

Fonte: Viz Media

Articoli correlati

Condividi