Dr Commodore
LIVE

Scrat è finalmente riuscito a mangiare la sua ghianda, ma a quale costo?

Chiunque ormai conosce le avventure della saga de “L’Era Glaciale”, ma ancora più persone conoscono le disavventure del povero scoiattolo preistorico Scrat, alle prese con la sua ghianda, nel disperato tentativo di mangiarla.

Ebbene sappiate che finalmente dopo quasi vent’anni di attesa il caro animaletto è riuscito ad addentare il suo tanto agognato cibo, ma purtroppo la storia non è completamente un lieto fine. Qualche giorno fa, precisamente il 13 aprile, è uscito sulla piattaforma di Disney+ la nuova serie “Scrat Tales” (in italiano L’era glaciale – I racconti di Scrat) ultimo lavoro della casa Blue Sky Studios, che purtroppo era stata chiusa ad aprile 2021 dopo l’acquisizione di Fox da parte di Disney.

IMG 20220415 112750

Lo studio stava già lavorando alla serie in quel periodo, e la sua uscita su Disney+ segna purtroppo la chiusura di una saga e di un capitolo della storia dell’animazione (nonostante l’ice age baby sia diventato un meme negli ultimi anni dato il suo aspetto grafico). Gli artisti che hanno lavorato al piccolo progetto di cui trovate il video più in basso hanno pubblicato il video con un messaggio per tutto il pubblico, che fa capire quanto il team fosse legato alla propria creazione fino all’ultimo giorno di lavoro.

Negli ultimi giorni di Blue Sky Studios, una piccola squadra di artisti si è riunita per fare un ultimo scatto. Questa foto è un addio, un addio alle nostre condizioni

Blue Sky Studios

Ora con la chiusura dei Blue Sky Studios, tutti i diritti di sfruttamento della proprietà intellettuale sono passati nelle mani di Walt Disney Pictures, che ha già annunciato un film incentrato su Buck, la donnola avventuriera che abbiamo conosciuto con il terzo film della saga de l’era glaciale.

La notizia dolceamara della fine delle disavventure di scrat insieme alla fine dello studio di Blue Sky ha fatto il giro del mondo in pochissime ore e siamo sicuri che il filmato scaturirà in voi le stesse sensazioni che abbiamo provato anche noi nel guardarlo. È finita, ma a quale costo?

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi