Dr Commodore
LIVE

Ostentate l’amore per i Pokémon sul vostro corpo con gli smalti ufficiali

I franchise videoludici più di successo, come Pokémon, Call of Duty, Halo e così via, danno spesso vita a diverse collaborazioni, oggettistica e gadget di ogni tipo, arrivando a vagliare anche settori che di norma non risulterebbero collegabili a questo mercato. Pensiamo ad esempio a tutte quelle skin di personaggi inserite all’interno di Fortnite, che non raramente lasciano alquanto perplessi i giocatori.

Di recente, i videogiochi hanno trovato una presenza ulteriore anche nel mercato della moda e della cosmesi: non è difficile infatti imbattersi in vestiari con i loghi o iconiche figure dei titoli più disparati, e inoltre solo pochi mesi fa era stata anche realizzata una particolare collaborazione tra Halo e gli smalti per unghie OPI Nail Polish.

Una situazione simile si è creata adesso con la serie Pokémon, che si presenta nel campo della cosmesi con i suoi personalissimi smalti dell’azienda giapponese uka.

pokémon

Collezionando tutti gli smalti Pokémon

La creatività data dalla serie Pokémon, la quale incorpa al suo interno una varietà incredibile di design e combinazioni di colori, potrà essere “riproposta” sulle proprie dita grazie a questa nuova linea di smalti uka ispirata al celeberrimo franchise di The Pokémon Company. I colori si basano su sei differenti Pokémon, e sono stati scelti per rendere evidente la bellezza di tutta la pelle.

Vi sono tre colori per adulti e tre per bambini: nel primo caso, si hanno degli smalti basati su una formula “vegana”, costruiti con più del 60% di sostanze basate sulle piante. Questa caratteristica li fa asciugare velocemente, e facilita l’idratazione. Il primo colore è un beige cremoso e con tonalità gialle, basato su Meowth; il secondo è un beige color caffé piuttosto maturo, basato su Eevee; il terzo è un leggero e fumoso blu ispirato a Piplup.

Per i bambini, invece, questi smalti Pokémon sono basati su una formula acquea, che rende possibile la rimozione semplicemente tenendo le mani in acqua calda. Riguardo i colori e i rispettivi mostriciattoli, il giallo luminoso e fresco è ovviamente rappresentante di Pikachu; uno roseo e brillante è invece per Jigglypuff; uno arancione ed estateggiante è Scorbunny.

main 2

Ciascuno di questi smalti avrà un prezzo di 2.750 yen (quasi 23 euro) e saranno venduti nei negozi uka a partire dal 13 maggio. Si può inoltre acquisire il set speciale di sei pezzi, disponibile solo attraverso il preorder tra il 6-11 aprile 2022, per 18,260 yen.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi