Dr Commodore
LIVE

One Piece: nei panni di Shanks dovrete mettere il cappello a Luffy in un infuriante minigioco

Tra i temi più caldi in questo periodo in fatto di anime e manga, One Piece è sicuramente quello che spicca di più nelle discussioni degli appassionati. I motivi sono vari, ma oltre a quelli che riguardano il manga (e i suoi capitoli che sbalordiscono sempre di più i fan), una delle cause di questa rinnovata trepidazione nei confronti di One Piece è senza dubbio il nuovo progetto per il suo adattamento animato.

Infatti, dopo aver raggiunto un traguardo importante con il suo episodio numero 1000, l’opera ha anche ricevuto un importante annuncio per quanto riguarda il quindicesimo film teatrale della serie. Esso prende il nome di “One Piece: Red”, ed è stato possibile dedurre sin da subito su cosa potrebbe essere incentrata la trama, ovvero Shanks il Rosso.

Mentre i fan di One Piece rimangono in attesa dell’uscita del film nelle sale (programmato per inizio agosto in quelle giapponesi) un utente di Twitter ha voluto realizzare un minigioco piuttosto particolare, in stile “QWOP”, che pone al centro della scena uno dei momenti più toccanti dell’opera: quando Shanks cede il suo cappello di paglia a Luffy dopo aver perso il braccio.

One Piece luffy shanks

One Piece come un gioco browser del 2010

Seppur adesso si arrivi a una cifra che supera sia i mille capitoli, che i mille gli episodi, quest’iconica scena presentata nel primo capitolo di One Piece rimane ben impressa nelle menti e nei cuori dei fan di vecchia data. L’artista Tani Yurei ha voluto quindi usare questo momento per creare un minigioco, postando il video del risultato su Twitter e corredandolo di una musica drammatica.

Peccato che questa scelta sonora stoni abbastanza con quello che viene attuato nel gioco: nel video si può infatti osservare come Shanks tenti di mettere al piccolo Luffy il cappello di paglia, avendo non poche difficoltà nel fare ciò. mentre egli cerca in tutti i modi di posarlo sul capo del ragazzino, i due intanto procedono nell’assumere posizioni improbabili e decisamente controverse.

Per chi volesse cimentarsi nella sfida, riveliamo anche come il gioco sia attualmente scaricabile gratuitamente, anche se ci si dovrà inizialmente munire di Google visto che le istruzioni per i comandi sono in giapponese; in ogni caso, servirà impratichirsi bene con i comandi per avere successo nel far indossare a Luffy il cappello.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi