Dr Commodore
LIVE

Diventa una cellula e sconfiggi i virus in questa escape room di Cells at Work! – Lavori in corpo

Avete visto o letto Cells at Work! – Lavori in corpo e sognate d’interpretare un’Eritrocita o, ancora meglio, un Neutrofilo, per sconfiggere tutti i virus che minacciano il corpo umano? Ebbene, con questa escape room ispirata alla serie potrete finalmente provare queste emozioni.

La SCRAP ha infatti da poco annunciato un’escape room dedicata al franchise di Cells at Work!, chiamata Cells at Work! Escape from a World Infested by a Mutant Virus, che sarà allestita al Tokyo Real Escape Game Harajuku Store (e in futuro anche in altre città come  Nagoya, Fukuoka, Sapporo, Osaka, Sendai, Okayama e Yokohama). I partecipanti avranno 110 minuti per fare squadra e sconfiggere un potente virus dell’influenza che si espande velocemente, contro cui gli anticorpi non funzionano benissimo. Si potrà partecipare all’escape room dal 22 aprile al 26 giugno.

Chi preordinerà i biglietti per questa escape room, riceverà anche delle scatole di ossigeno che gli Eritrociti trasportano nella serie, oltre ad un’enigma extra da risolvere. All’ingresso dell’attrazione, sarà presente anche un negozio che venderà merchandising dell’anime, come sticker e portachiavi.

A proposito di Cells at Work! – Lavori in corpo

La serie è ambientata all’interno di un corpo umano adulto, e mostra la vita e i compiti delle varie cellule (in forma antropomorfa) che lo abitano. Loro fanno del loro meglio per tenere il corpo in perfetta salute, e combattono i vari germi che lo attaccano. Il manga ha dato vita anche a numerosi spin-off, come Cells at Work! BLACK (da cui è stato tratto anche un anime), Bacteria at Work, Cells that Don’t Work, Cells At Work! Friends, Baby, Lady, WHITE e Platelets at Work.

L’adattamento animato del manga originale di Akane Shimizu è composto da 22 episodi divisi in due stagioni (una da 13 e una da 8 episodi, più un episodio speciale), trasmessi tra il 2018 e il 2021. Entrambe le stagioni sono state prodotte dallo studio David Production (Le Bizzarre Avventure di JoJo) e sono state distribuite in Italia da Yamato Video sul canale YouTube Yamato Animation in versione originale sottotitolata e sul canale Anime Generation di Amazon Prime Video in versione doppiata. L’editore ha anche distribuito l’anime di BLACK.

Cells at Work

Fonte: Crunchyroll.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi