Dr Commodore
LIVE

Il Villareal celebra la vittoria con il Bayern citando L’Attacco dei Giganti ed Elden Ring

Si sono tenute ieri sera le prime due partite di ritorno dei quarti di Champions League. Ad aver fatto rumore è stata soprattutto la qualificazione del Villareal, che ha eliminato i ben più quotati avversari del Bayern Monaco, una delle compagini più accreditate per la vittoria finale. Dopo aver trionfato in casa per 1-0, ieri sera la squadra spagnola è riuscita a pareggiare 1-1, trovando il gol nel finale di gara grazie all’attaccante nigeriano Samuel Chukwueze.

L’insperata qualificazione ha ha mandato in delirio i giocatori e i tifosi e il successo è stato ampiamente festeggiato anche sui social. Per celebrare l’impresa, sul profilo Twitter ufficiale della squadra spagnola sono stati caricate due pic tratte da due dei fenomeni del momento appartenenti rispettivamente al mondo degli anime/manga e del gaming, ovvero L’Attacco dei Giganti ed Elden Ring.

Le due immagini traslano nei due mondi il successo del Villareal, mostrando nel primo il confronto tra Eren e il Gigante Colossale (il Bayern Monaco in questo caso), accompagnato dalla frase “Non hai nessuna opportunità di vincere se non combatti” citando proprio lo stesso Eren dopo aver salvato Mikasa dai rapitori, in uno dei primi flashback della serie. L’altra pic basata sull’ultimo successo di From Software, vedeva il Villareal nei panni del Senzaluce dopo aver sconfitto il boss Drago di magma e la scritta “nemico potente abbattuto”.

L'Attacco dei Giganti

Due citazioni sicuramente particolari, ma che hanno fatto subito il giro del web, raccogliendo parecchi consensi tra gli appassionati. Un bella trovata del social media manager del Villareal, che probabilmente è già impegnato nella creazione di altri meme simili da utilizzare in caso di altre future imprese in questa Champions League.

Elden Ring

Non solo Villareal: quando L’Attacco dei Giganti venne citato in una immagine dedicata al Super Bowl

Non è la prima volta che il manga di Hajime Isayama si ricollega al mondo sportivo. Infatti per celebrare lo scorso Super Bowl, la testata sportiva americana Bleacher Report creò un’illustrazione basata sulla key visual della prima parte della quarta stagione, quella in cui vediamo Eren trasformato in gigante attaccare Reiner e tutta Marley. Nella versione dedicata al mondo del football americano, l’immagine mostra il quarterback dei Los Angeles Rams Matthew Stafford che affronta il quarterback dei Cincinnati BengalsJoe Burrow realizzato in versione gigante.

L'Attacco dei Giganti

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi