Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: un’illustrazione per il Super Bowl omaggia l’opera

La popolarità de L’Attacco dei Giganti è ormai sempre più alle stelle. Con l’arrivo della seconda parte della quarta e ultima stagione l’hype intorno all’opera di Hajime Isayama è cresciuto ancora di più. Negli Stati Uniti, dove l’opera è tra le più viste dell’ultimo periodo, la serie è stata accostata ad un evento sportivo molto atteso, il 56° Super Bowl. Per celebrare quello che negli USA è probabilmente l’evento sportivo più importante di tutto l’anno, Bleacher Report, una delle principali testate sportive americane, ha realizzato un’illustrazione a tema, dedicata proprio a L’Attacco dei Giganti.

La testata si è basata sulla key visual della prima parte della quarta stagione, quella in cui vediamo Eren Trasformato in gigante attaccare Reiner e tutta Marley. Nella versione dedicata al mondo del football americano, l’immagine mostra il quarterback dei Los Angeles Rams Matthew Stafford che affronta il quarterback dei Cincinnati BengalsJoe Burrow realizzato in versione gigante. La scelta non è casuale, perché proprio come Reiner difendeva la sua madrepatria Marley, Stafford cercherà di difendere il proprio stadio, in quanto saranno i Rams a giocare in casa.

Il post è stato molto apprezzato sia dai fan de L’Attacco dei Giganti, che sono rimasti stupiti dalla popolarità dell’opera, ma anche dai tifosi delle due squadre che hanno apprezzato l’illustrazione, arrivata a oltre 57K like su Twitter. Un bellissimo omaggio, ma come vedremo non è la prima volta che questi due mondi, apparentemente così distanti si incontrano.

L'Attacco dei Giganti

Non solo L’Attacco dei Giganti: quando i giocatori NBA diventarono personaggi di Naruto

Non è la prima volta che Bleacher Report unisce il mondo degli sport americani a quello del fumetto e dell’animazione giapponese. Infatti, per celebrare l’inizio della stagione NBA 2021/2022, la testata americana decise di reinterpretare la sesta opening di Naruto Shippuden (Sign cantata dai FLOW), inserendo al posto dei personaggi del celebre manga di Masashi Kishimoto, alcuni dei princiapli giocatori della lega americana di basket. Ad esempio possiamo vedere come Naruto e la squadra 7 siano interpretati da Lebron James e i Los Angeles Lakers, mentre Sasuke e il team Falco sono in realtà Steph Curry e i Golden State Warriors.

naruto bleacher report 1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi