Dr Commodore
LIVE

Space Perspective: caratteristiche del viaggio di 6 ore nello “spazio” su una mongolfiera

Nella giornata di ieri, l’azienda Space Perspective ha svelato il design di quello che viene chiamato il primo “salotto spaziale” all’interno della sua astronave Neptune.

L’area sarà dotata di vetrine panoramiche, bar, poltrone reclinabili, ristorante, wi-fi e schermi interattivi. Una delle cose più importanti da elencare, è sicuramente il fatto di poter disporre di un vero e proprio bagno spaziale con enormi finestre “in modo da non far tralasciare viste incredibili ai nostri Space Explorers“.

La presenza di un bar a bordo non deve essere sinonimo di feste chiassose, con Space Prespective che si pronuncia affermando:

Space Perspective ha progettato il viaggio per essere esilarante e celebrativo, con abbondanti momenti di tranquilla contemplazione.

Coloro che vorranno provare l’esperienza, possono versare un esiguo deposito per un biglietto da 125.000 dollari, comprendente un viaggio di 6 ore che raggiungerà i 100.000 piedi (circa 30.480 metri). La capsula pressurizzata conterrà 8 persone escluso il pilota; la società ha affermato che i posti per il primo anno sono già completamente esauriti.

Come si può notare dal titolo, la parola spazio è inserita tra virgolette in quanto, il pallone sì raggiungerà un altezza elevata, ma non così elevata come un viaggio con le compagnie Blue Origin o Virgin Galactic; al contrario della Crew Dragon di SpaceX, il pallone non raggiungerà nemmeno l’orbita.

Insomma, questo è sicuramente un viaggio adatto a quelle persone che non vogliono pagare per un giro su un razzo.

Il design del salotto spaziale (Space Lounge) e dell’astronave Neptune sembrano eccezionali, ma la compagnia è ancora lontana anni luce dal lanciare voli dal Kennedy Space Center in Florida.

Space Perspective punta come periodo fine 2024 per far decollare i clienti che si sono già aggiudicati il proprio posto; le viste spettacolari che si potranno contemplare dal bagno, giustificheranno sicuramente l’attesa.

Space Prespective

Cos’è Space Perspective?

Space Perspective è un’azienda americana che ha di recente ricevuto 40 milioni di dollari di finanziamenti per il sistema di palloni stratosferici che, in futuro, trasporteranno i turisti nello spazio. La società con sede in Florida ha ora raccolto un totale di 48 milioni di dollari, mantenendo l’obiettivo di iniziare le operazioni commerciali tra qualche anno.

Space Perspective, che Poynter e Taber MacCallum hanno fondato nel 2019, offre un diverso tipo di esperienza. La compagnia sta costruendo una capsula pressurizzata chiamata Spaceship Neptune, che trasporterà otto passeggeri e un pilota a un’altitudine di circa 30.000 metri sotto un enorme pallone.

I clienti di Space Perspective non sperimenteranno l’assenza di gravità, ma potranno vedere la Terra contro l’oscurità dello spazio, e godranno di un viaggio piacevole, lussuoso e prolungato, che durerà circa sei ore dal decollo all’ammaraggio.

Spaceship Neptune

Fonte: cnet.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi