Dr Commodore
LIVE

Unipol lancia UnipolMove, un nuovo sistema di telepedaggio che sfida Telepass

Sta per sbarcare in Italia UnipolMove, un nuovo sistema di telepedaggio creato dal gruppo Unipol, più precisamente dalla sua divisione UnipolTech. Questo nuovo dispositivo sfida apertamente Telepass, che finora aveva imperato sulle strade italiane come unico metodo di telepedaggio disponibile, e debutta in un momento in cui proprio il rivale ha annunciato un aumento nelle sue tariffe.

UnipolMove sarebbe già acquistabile, e permetterebbe ai clienti di pagare il telepedaggio e altre cose sul modello Telepass. Per promuovere questo nuovo dispositivo, l’azienda farà leva su chi ha già sottoscritto una polizza assicurativa con loro.

Il Chief Beyond Insurance Officer di UnipolSai Giacomo Lovati ha dichiarato in merito che l’azienda è la prima ad aver ottenuto la certificazione con la nuova normativa europea sul telepedaggio, e che grazie a questo (e ai loro 10 milioni di clienti) hanno deciso di entrare in un mercato dove finora non c’erano alternative.

Unipol

UnipolMove: particolarità, acquisto e come funziona

Come Il Telepass, UnipolMove è uno scatolotto che va inserito all’interno dell’automobile, a cui si può abbinare una sola targa. Esso permette di pagare il pedaggio delle austostrade nei caselli riportanti il simbolo del Telepass europeo, e di pagare anche le zone che sono a traffico limitato (aree a cui vien limitato l’accesso a varie tipologie di veicoli, e il limite può essere permanente oppure andare a fasce orarie), i parcheggi contraddistinti dalle strisce blu, i bollettini, le multe, un pieno di benzina e il bollo dell’auto.

Esso può essere acquistato online o tramite l’app di UnipolSai, al prezzo di un euro al mese dopo i primi 6 mesi gratuiti, al quale si possono aggiungere anche 50 centesimi nel caso si volesse comprare un secondo dispositivo, e così via. I clienti privati possono associare al contratto un massimo di 2 dispositivi, mentre i client business possono associarne addirittura 5. Per il cliente, però, sarà possibile recedere dal contratto quando vuole, senza alcuna penale, e potrà modificare l’offerta dalla sua area riservata dell’app, oltre a consultare i pagamenti e richiedere assistenza qualora necessario.

I clienti potranno inoltre usufruire di sconti e vantaggi dedicati presso alcune aziende Unipol, tra i quali: condizioni vantaggiose e spedizione gratuita sull’acquisto delle prime 12 bottigle dei vini Tenute del Cerro, sconto del 30% sull’acquisto di una carta Si Salute, un listino dedicato presso UnipolGlass, sconto dell’8% sull’acquisto si una e-bike su Cambiobike, sconto del 35% sugli hotel e resort del Gruppo UNA e uno sconto dedicato al noleggio di UnipolRental.

U Move colori cmyk 1024x358 2

Fonte: HDmotori.it.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi