Dr Commodore
LIVE

La DeLorean ritorna ufficialmente come macchina elettrica

Con un teaser mostrato durante lo scorso Super Bowl, la DeLorean Motor Company ha di fatto annunciato il ritorno dell’iconica auto che ha fatto sognare tutti i fan della saga cinematografica di Ritorno al Futuro. Nel tweet postato in seguito dalla compagnia si legge il nuovo slogan “Il futuro non è mai stato promesso. Re-immagina il presente“.

Il video, della durata di 15 secondi, mostra la silhouette della macchina e della sua famosa porta ad ala di gabbiano su sfondo nero (che dovrebbe anche essere il colore di questo nuovo modello).

Dagli hashtag del tweet, inoltre, si presume invece che la macchina sarà elettrica e che avrà come focus il lusso. Ancora non è chiaro quanto questo nuovo modello dell’iconica macchina sia fedele all’originale, anche se nel teaser viene praticamente confermato che il design non sarà troppo diverso. Questa nuova DeLorean dovrebbe fare il suo debutto sul mercato entro la fine dell’anno.

Il primo prototipo della DeLorean fu completato dall’ingegnere William T.Collins nel 1976, ma l’auto entrò in produzione solo nel 1981, e non durò molto a causa della sua poca potenza (i modelli disponibili sul mercato erano 9200). La compagnia produttrice della macchina fallì sempre nell’82. Questa macchina ottenne però successo e riconoscimento globale grazie alla sopracitata trilogia di Ritorno al Futuro, il cui primo film uscì tre anni dopo la fine della produzione della macchina.

La trilogia, creata e diretta da Robert Zemeckis, segue le avventure di  Marty McFly (interpretato da Michael J.Fox) e dell’eccentrico Emmet Doc Brown (interpretato da Cristopher Loyd), i quali viaggiano nel tempo grazie ad una DeLorean modificata dallo scienziato. Il primo film fu distribuito nei cinema nel 1985, e i suoi due sequel arrivarono nel 1989 e nel 1990. Nel 1993 fu prodotta anche una serie animata di 26 episodi ambientata in un universo alternativo.

Il franchise continua ancora oggi ad essere un’icona della cultura pop, tanto che in tempi recenti sono usciti un adattamento videoludico sviluppato dalla Telltale (The Wolf Among Us) e un adattamento light novel del film, ad opera di da Ichiro Oumi Zerogo Iwamoto.

DeLorean

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi