Dr Commodore
LIVE

Arriva “Inclassificabili”, il web show Netflix con Dario Moccia e Simone Panetti

Annunciato a sorpresa con un trailer sul canale YouTube di Netflix Italia, “Inclassificabili”, il nuovo show condotto da Dario Moccia e Simone Panetti, due degli streamer più importanti e conosciuti di tutta Twitch Italia, arriverà domani con al prima puntata. Il format al centro delle puntate sarà quello delle Tier List, ovvero delle classifiche divise solitamente per livelli, riguardanti gli argomenti più disparati (su Twitch se ne sono viste di ogni tipo da quelle dedicate agli streamer, ai film, fino ai personaggi di una determinata serie), che verranno stilate e commentate dai due creator.

Le puntate verranno caricate a partire dal 13 aprile sul canale YouTube di Netflix Italia. Gli episodi come detto da Dario Moccia stesso in una live, dovrebbero essere cinque e chissà se vedremo anche altri ospiti o format diversi all’interno delle puntate. I due streamer, che si conoscono da anni e sono legati da una forte amicizia, non è la prima volta che realizzano un progetto comune, tant’è che durante l’ultima maratona di Dario i due avevano lanciato il Moccetty Podcast, in cui avevano intervistato Favij. Probabile che Netflix abbia apprezzato il lavoro della coppia, affidandogli questo progetto.

Il trailer che trovate qui sotto, ci mostra anche la sigla, che è stata cantata proprio dai due streamer, mostrando una sorta di dietro le quinte delle riprese (testimoniata dalla scena in cui vediamo il “posteriore” di Panetty) e sembra aver riscosso molto successo come si può intuire dai commenti. Si tratta certamente di un’idea molto interessante, che nel caso dia buoni risultati potrà dare il via ad altri progetti del genere, legati al mondo dello streaming e del web in generale, da distribuire magari anche sulla piattaforma oltre che su YouTube.

Screenshot 2022 04 12 14 43 15 652 com.google.android.youtube min 1 2

Chi sono Dario Moccia e Simone Panetti

Come detto in precedenza si tratta di due degli streamer più importanti della scena italiana. Dario Moccia nasce come youtuber trattando argomenti legati soprattutto al mondo nerd, come testimoniato dal suo format più conosciuto, ovvero la “Nerd Cultura“. Nel corso degli anni si è spostato su Twitch, lavorando anche a progetti collaterali come i viaggi in Giappone, le “Carte della Lore” o allo studio di animazione di cui ha recentemente annunciato la creazione.

Simone Panetti (Panetty su Twitch) come Dario ha iniziato il proprio percorso su YouTube, collaborando spesso con un altro creator piuttosto conosciuto come Homyatol, per poi spostarsi su Twitch, ottenendo subito un ottimo successo. Si è anche concentrato sul mondo della musica, pubblicando lo scorso gennaio il suo primo album intitolato Profondo Rosa, composto da 8 brani.

Dario Moccia
Simone Panetti

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi