Dr Commodore
LIVE

Sull’eShop di Nintendo Switch c’è un gioco hentai “giocabile con una sola mano”

Seppur in passato Nintendo ha sempre mantenuto una politica piuttosto dura verso i contenuti “più spinti” presenti nei videogiochi per le sue piattaforme, da quando è uscito Nintendo Switch l’azienda pare aver allargato abbastanza i propri orizzonti. Questo avviene inoltre a discapito di altre importanti compagnie giapponesi note nel mondo dei videogiochi (coff coff, Sony) che da diverso tempo a questa parte mettono in atto dei provvedimenti alquanto incomprensibili, e limitazioni che vanno pesantemente a censurare numerosi titoli.

Adesso, pare che Nintendo abbia intenzione di diversificare il proprio catalogo anche approvando l’inserimento di videogiochi dai contenuti sessuali, e tra essi si può già verificare l’arrivo di lavori decisamente spinti come Fantasy Tavern Sextet, Panty Party, DokiDoki Pants, l’intero franchise di NekoPara e diverse visual novel e dating sim per adulti.

In aggiunta, è stato individuato di recente un altro particolare videogioco sulla pagina principale dello store dell’eShop di Nintendo Switch, denominato “Hentai Uni” e sviluppato da Big Way Games. E com’è facilmente deducibile solo dal titolo, si tratta di un titolo giapponese dalle tematiche del tutto esplicite, che inoltre pare avere tra le sue caratteristiche la possibilità di essere giocato “con una mano sola”.

nintendo switch eshop hentai uni

L’eShop di Nintendo Switch dà spazio ai giochi hentai

Come abbiamo detto, da quando Nintendo Switch è stato lanciato nel 2017 i vari sviluppatori dell’industria videoludica nipponica hanno avuto la possibilità di creare anche opere non solamente adatte a tutte le età o alla famiglia, ma anche destinate esclusivamente a un pubblico adulto. Negli anni scorsi hanno così fatto capolino sulla console numerose opere più o meno sessuali, che per tutta risposta sono state accolte con gran benevolenza dagli utenti.

Per quanto riguarda Hentai Uni, questo titolo per Nintendo Switch non appare in realtà come un gioco dallo stile particolarmente innovativo o interessante, ma riesce comunque ad attrarre gli occhi dei videogiocatori per… il suo gameplay. Nella descrizione, infatti, lo sviluppatore ammette di “portelo giocare usando una sola mano”; al suo interno, il titolo presenta quattro diverse ragazze e dodici scenari disegnati dettagliatamente che, secondo le parole degli sviluppatori, andrebbero a rallegrare e rilassare il giocatore all’interno di 60 livelli diversi.

Potrebbe interessarti:

LE COMPAGNIE DI CARTE DI CREDITO STANNO RENDENDO PIÙ DIFFICILE VENDERE HENTAI, DENUNCIA NOTO AUTORE

Lo stile di gioco in sé consiste nel risolvere vari enigmi e puzzle per completare i livelli, ricompensando poi i giocatori con la rimozione di un vestito dal busto delle ragazze, fino a quando esse non rimarranno scoperte. Dopo aver pubblicato il trailer del gioco ieri, Hentai Uni è già disponibile all’interno dell’eShop, e prima che Nintendo si accorga di aver forse fatto un errore nei controlli, farete meglio a scaricarlo prima che esso venga rimosso.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi