Dr Commodore
LIVE

Kaguya-sama: Love is War, CBR descrive Chika come “un personaggio fastidioso ma importante”

La terza stagione di Kaguya-sama: Love is War è iniziata lo scorso venerdì, e ovviamente molti stanno approfittando della cosa per tornare a parlare dell’opera dopo quasi due anni dalla fine della seconda stagione. Il portale Comic Book Resources ha pubblicato nei giorni scorsi un approfondimento a tutto tondo su Chika, uno dei personaggi più amati della serie sia per le sue gag che per l’ending del terzo episodio della prima stagione (e la sua Chika Dance).

Nell’approfondimento, Ryan McCarthy di CBR definisce il personaggio come un grandissimo paradosso, in quanto è sia il migliore della serie che il peggiore, sia il più fastidioso che il più importante. Per giustificare la prima opzione, viene scritto quando nessun momento con Chika a schermo sia noioso o piatto, mostrando sempre vari lati e talenti nuovi in ogni episodio dell’anime, il che la rende in un certo senso imprevedibile.

L’unico però sul suo conto è che non sia molto sviluppato come personaggio a confronto di tutti gli altri del cast principale, e in questo ha assolutamente ragione. Ogni altro personaggio ha una sua sotto trama o un arco narrativo, mentre Chika non ha niente di tutto questo, e funzione quasi solamente per tutto il lato comico della serie. Il dualismo lo si vede anche nel suo intromettersi nelle varie “battaglie” tra Kaguya e Shirogane, cosa che a CBR risulta sia fastidiosa che necessaria per mandare avanti la storia, se no sarebbe già finita da tempo. Alla fine i senso dell’articolo di CBR è che in fondo anche i punti deboli del personaggio sono i suoi punti forti e viceversa, ed è proprio per questo che viene amata.

Kaguya, Chika

A proposito di Kaguya-sama: Love is War

La serie ha per protagonisti Kaguya Shinomiya e Miyuki Shirogane, vice presidente e presidente del consiglio studentesco del prestigioso Istituto Shuuchin. I due provano qualcosa l’una per l’altra, ma non si sono ancora dichiarati i propri sentimenti perché sono molto orgogliosi e pensano che in amore chi si dichiara perde. Di conseguenza, fanno di tutto per non essere onesti con se stessi, e per fare in modo che sia l’altro a confessare i suoi sentimenti per primo. Chi vincerà tra i due?

Le prime due stagioni dell’anime sono state trasmesse in Giappone rispettivamente nell’inverno 2019 e nella primavera 2020, e sono state distribuite all’estero da Funimation. L’anno scorso è stato rilasciato un episodio OAV dai toni molto piccanti diviso in tre mini episodi. La terza stagione dall’anime sta venendo trasmessa in simulcast su Crucnhyroll. Il manag originale viene invece pubblicato in italia dalla casa editrice Star Comcis.

Kaguya-sama

Fonte: Comic Book Resources.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi