Dr Commodore
LIVE

Doctor Strange 2 e la “curiosa” censura nei confronti della locandina Italiana

In concomitanza alla pubblicazione del nuovissimo trailer e all’apertura delle prevendite inerenti ai biglietti, sono stati rilasciati diversi nuovi poster legati alla nuova pellicola targata Marvel, Doctor Strange in The Multiverse of Madness.

Noi Italiani non ci facciamo mancare proprio nulla in quanto, parlando in ambito cinematografico, sembra che una tra le più recenti locandine dedicate a Doctor Strange 2 sia stata modificata: tale alterazione è stata realizzata sulla mano sinistra del dottor Stephen.

Doctor Strange 2

Come possiamo notare dal poster in sovraimpressione, esso presenta il nostro caro Doctor Strange attuare, con la mano sinistra, uno dei suoi classici “sigilli” che utilizza per invocare i propri incantesimi. A quanto pare, Marvel Italia ha deciso di non mostrare tale gesto, dato che risulta comunque avere una connotazione più negativa che altro nel Bel Paese e, vedere il buon dottore mandare al diavolo gli spettatori, non sembrava un buona strategia ai piani alti di Disney.

Di seguito, potete visionare la tanto necessaria modifica:

Doctor strange locandine

Le corna infatti sono state sostituite da un più “sobrio” e magico gesto, che comunque sta ad indicare il carattere 2 legato al film.

Sui social, gli utenti più attenti non hanno esitato a rimarcare il cambiamento, interrogandosi sul perché di questo gesto. Per alcuni l’esilarante significato può essere questo:

Commenti 3

Dai commenti, si può addirittura pensare ad un cosiddetto gesto apotropaico, atto ad allontanare influssi maligni. Altri gesti di questo genere e simili alle corna, possono essere le pernacchie e le linguacce, passando anche all’utilizzo di pietre o particolari piante per allontanare il male.

Di certo la fantasia non manca, ma considerando i significati citati, le ipotesi possono essere solo che queste. Se avete altre idee in merito, non esitate ad illuminarci.

Doctor Strange 2: sinossi?

Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciato dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ormai ex neurochirurgo, nonché mago più forte di tutti, Doctor Strange, deve svolgere ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito considerato come il più pericoloso di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso.

Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, il nuovo Stregone Supremo ed alla potente Scarlet Witch, Wanda. Ma una terribile minaccia incombe sull’umanità e sull’intero universo e non può essere affrontato solo dal loro potere. Ancora più sorprendentemente, la grande minaccia nell’universo somiglia proprio a Doctor Strange

Nel cast troviamo Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Chiwetel Ejiofor, e Xochitl Gomez.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è previsto nelle sale italiane il 4 maggio 2022.

rendered1620075474281

Fonte: badtaste.it

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi