Dr Commodore
LIVE

Elon Musk entra nel CdA di Twitter e suggerisce l’aggiunta del tasto “modifica”

Nella giornata di ieri, Twitter ha confermato di star lavorando al tanto bramato tasto modifica. La feature sembra essere in progetto dal 2021, con i test che inizieranno “nei prossimi mesi”.

Elon Musk, che aveva appena annunciato l’acquisizione del 9.2% della piattaforma, ha prontamente chiesto agli utenti se desiderassero un pulsante modifica. Di tutta risposta, Twitter ha pubblicato il seguente post:

Come possiamo vedere, il tweet è una sorta di provocazione nei confronti del sondaggio messo in piedi da Elon Musk per votare sul fatto di introdurre o meno il tasto edit.

A seguire, Twitter ci dà un’anticipazione su quello che potrebbe essere il fantomatico tasto:

Dopo l’acquisizione delle azioni, Elon Musk è diventato il maggior azionista dell’applicazione social. Subito dopo, il CEO di Tesla e SpaceX si è rivolto a Twitter per creare il sondaggio sopracitato, dove chiedeva ai suoi follower se desiderassero o meno il tasto. Il post, che attualmente dispone di 4 milioni e mezzo di voti, mostra che il 73% degli utenti ha votato positivamente riguardo all’introduzione della tanto attesa feature.

Il pulsante modifica è una funzionalità ampiamente richiesta su Twitter, che consentirebbe agli utenti di modificare i tweet dopo la pubblicazione. Mentre la maggior parte delle persone crea pressione per l’introduzione unicamente per correggere alcun errori di battitura, altri pensano che esso verrebbe abusato dagli utenti, potendo apportare modifiche significative a ciò che era stato detto in precedenza.

elon musk twitter edit button

Elon Musk entra nel Consiglio d’Amministrazione di Twitter

Come se le novità non bastassero, sempre nella giornata di ieri, il CEO di Twitter Parag Agrawal ha annunciato che Elon Musk entrerà a far parte del Consiglio d’Amministrazione di Twitter, affermando che l’imprenditore avrebbe portato “grande valore al suo Consiglio” dopo averne discusso con il suddetto nelle ultime settimane.

Secondo i documenti, Twitter ha formalmente depositato un modulo presso la Securities and Exchange Commission (SEC) in merito alla nomina, con l’imprenditore che ricoprirà il ruolo di Direttore di II classe fino al 2024.

Elon Musk ha successivamente risposto al tweet dicendosi entusiasta di poter lavorare con Agrawal e il Consiglio, affermando inoltre di voler apportare “miglioramenti significativi a Twitter nei prossimi mesi!”. Resta solo da vedere se il tasto modifica è uno di questi.

Elon Musk

Fonte: ign.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi