Dr Commodore
LIVE

Gary Oldman apparirà in “Oppenheimer” di Christopher Nolan, ma solo per una scena

L’acclamato attore Gary Oldman, già collaboratore di Christopher Nolan nella sua trilogia dedicata a Batman, sembra sarà presente nella pellicola di prossima uscita del regista.

Oppenheimer narrerà la storia di J.Robert Oppenheimer, un fisico teorico che ha contribuito all’invenzione della bomba atomica. Cillian Murphy interpreterà Oppenheimer, con Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr, Florence Pugh e Rami Malek nello stellare cast.

Se ciò non bastasse, sembra che un’altra ottima aggiunta presterà la propria performance in questa pellicola: Gary Oldman, dichiarando in un’intervista che avrà un piccolo ruolo nel film.

Parlando attraverso la radio Britannica TalkSport, l’attore si è pronunciato verso gli ascoltatori dicendo che avrebbe dovuto partecipare per una sola giornata alle riprese del film a Maggio:

Avrò un ruolo decisamente marginale. Una scena, una pagina e mezza.

Di seguito vi lasciamo il video in cui ci viene detto ciò che è appena stato affermato:

Considerando il cast sostanzioso e le capacità del regista, non possiamo fare altro che aspettarci un prodotto di qualità.

Gary Oldman

Gary Oldman: la carriera e la collaborazione con Nolan

Gary Oldman (Londra, 21 marzo 1958) è un attore e produttore cinematografico britannico.

Considerato uno dei migliori attori della sua generazione, nel 1997 ha debuttato anche alla regia con il film Niente per bocca, per il quale ha ricevuto il BAFTA al miglior film britannico. Oldman ha inoltre interpretato il ruolo di Sirius Black nei film Harry Potter e il prigioniero di AzkabanHarry Potter e il calice di fuocoHarry Potter e l’Ordine della Fenice e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 della saga cinematografica di Harry Potter, di James Gordon, nella trilogia del cavaliere oscuro diretta da Christopher Nolan, di Herman J. Mankiewicz in Mank (2020) di David Fincher, e Dracula nel film Dracula di Bram Stoker diretto da Francis Ford Coppola.

I film in cui ha recitato hanno incassato oltre 11 miliardi di dollari in tutto il mondo, rendendolo uno degli attori più remunerati di sempre.

In un’intervista, Oldman rivelò di non aver mai letto niente di Batman, ma di aver già apprezzato Christopher Nolan, lodandolo per i suoi precedenti lavori. L’attore ha successivamente ripreso il ruolo di James Gordon ne Il cavaliere oscuro (uscito nelle sale nel 2008) e ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno, l’ultimo capitolo della trilogia uscito nel luglio 2012.

Gary Christopher

Fonte: deadline.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi