Dr Commodore
LIVE

No Man’s Sky, un troll neo-nazista viene bannato dal gioco dopo aver fatto casino nel Galactic Hub

Negli ultimi giorni la community di No Man’s Sky è in subbuglio a causa di un utente troll neo-nazista che ha causato scompiglio nel Galactic Hub, la serie di 11 regioni interconnesse dove i giocatori solitamente si aggregano.

Il caso del troll neo-nazista

La zona, solitamente priva di troll, è stata presa d’assalto da questo giocatore neonazista che avrebbe rovinato le case dei vari giocatori presenti nell’aerea, mettendo dei blocchi su di esse, come rivelato da 7101334, uno dei moderatori della zona.

Il moderatore si è scagliato anche contro la Hello Games, la casa di sviluppo dietro il gioco, che non avrebbe mosso un dito sulla faccenda, anche se questo è dovuto al fatto che Report Base rimanda ad una pagina di errore quando si invia la segnalazione legata a questo griefer, quindi l’azienda non dovrebbe aver visto alcuna segnalazione. Neppure la funzione “Blocca”, disponibile in.game, non funziona.

No Man's Sky

I moderati del Galactic Hub hanno rivelato il nome (che parrebbe offensivo) e l?ID del troll solo al sito Kotaku. Il sito ha raggiunto poi anche un rappresentate di Hello Games, il quale ha dichiarato che gli errori relativi alle varie segnalazioni del giocatore erano dovuto al fatto che le basi da lui costruite erano già state segnalato in passato.

Quando un a base di No Man’s Sky viene segnalata, essa non può essere vista normalmente (anche se può essere scaricata dagli altri giocatori). Il rappresentate ha poi aggiunto che il giocatore in questione ha usato alcuni mezzucci per evitare i metodi anti-troll già presenti nel gioco, sottolineando anche che patcheranno tutte le falle e che l’azienda non riconosce pubblicamente i troll e i loro metodi per evitare che altri giocatori ne replichino le gesta, e che lo studio confida negli strumenti di sicurezza che sono già in vigore.

Alla fine il giocatore è stato bannato, anche se i giocatori hanno ancora diversi dubbi sulle falle del sistema per quanto riguarda le segnalazioni. Per 7101334 la soluzione più semplice per evitare problemi del genere in futuro è quella di sistemare la funzione “blocca”, mentre altri giocatori temono che una cosa del genere darebbe troppo potere ai mod, i quai potrebbero finire per abusarne. Insomma, sembra ci sia ancora tanta strada da fare.

no man's sky

Fonte: Kotaku.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi