Dr Commodore
LIVE

Le Bizzarre Avventure di JoJo, ecco la guida di viaggio ufficiale per il pellegrinaggio dei luoghi nella serie

Attualmente molti fan de Le Bizzarre Avventure di JoJo staranno sicuramente aspettando con impazienza il rilascio dei nuovi episodi della sesta parte della serie, Stone Ocean. Purtroppo, sappiamo bene come Netflix ancora si ostini a rilasciare gli anime con le stesse modalità che applica alle serie TV, portando sulla sua piattaforma tutti gli episodi in un blocco unico, rendendo così l’attesa ancora più estenuante.

Ciò ci porterà quindi ad un anno d’attesa prima di poter vedere ulteriori sviluppi in Stone Ocean; nel frattempo, coloro che non vogliono rimanere a digiuno di JoJo possono comunque decidere di proseguire la storia con cui ci ha lasciato l’ultimo episodio di Stone Ocean andando a leggere il manga, oppure continuare a esplorare la serie attraverso le altre parti.

Dopotutto, le numerose e peculiari vicende in Le Bizzarre Avventure di JoJo offrono un intrattenimento decisamente variegato, specialmente grazie all’estro creativo e le conoscenze del maestro Araki, e sarebbe un peccato non fruirne. Chi invece è già in pari con tutta la serie e non sa come ingannare il tempo fino a quest’autunno, potrà invece decidere di effettuare una sorta di “pellegrinaggio” a tema JoJo: tra non molto, infatti, verrà rilasciata una guida di viaggio ufficiale de Le Bizzarre Avventure di JoJo, scritta proprio dall’autore originale.

Le Bizzarre Avventure di JoJo

La guida di viaggio de Le Bizzarre Avventure di JoJo

Gli appassionati de Le Bizzarre Avventure di JoJo sa perfettamente come quasi ogni parte del franchise sia ambientata in un qualche luogo nel mondo. Grazie a questa guida di viaggio si potranno esplorare ulteriormente i riferimenti inseriti, visitando più nel dettaglio le varie regioni coperte dalla Parte 1 alla Parte 8 tra le quali l’Inghilterra, l’Italia, l’India, l’Egitto e gli Stati Uniti, che hanno ispirato anche molte delle scene più rinomate.

Inoltre, nel libro saranno inserite anche delle sezioni esclusive titolate “Camminando con Rohan Kishibe – Imparando dal Museo del Louvre” e “JoJo! Tecniche di preparazione al viaggio”. Oltre a ciò, si potrà anche leggere una lunga intervista al mangaka, che discuterà dei viaggi, delle sue esperienze in merito e di come affrontarli al meglio.

Il libro, realizzato in collaborazione con il sito giapponese di guide di viaggio “Chikyuu no Arukikata” (Camminando nel mondo) rilascerà “Chikyuu no Arukikata JOJO – JoJo’s Bizarre Adventure” in occasione del 35esimo anniversario del manga de Le Bizzarre Avventure di JoJo. La guida in questione sarà pubblicata da Gakken Plus, e sarà disponibile a partire dal 14 luglio 2022.

jojo guide

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi