Dr Commodore
LIVE

Il Boato de L’Attacco dei Giganti entra in Elden Ring: la opening è stata ricreata nel gioco

Due sono i nomi più sulla bocca di tutti in questi ultimi mesi nel mondo degli anime e dei videogiochi: L’Attacco dei Giganti ed Elden Ring. Anche se appartenenti a media diversi, le rispettive opere possiedono un enorme seguito per una miriade di motivazioni, e ciò che esse possiedono in comune è senz’altro la presenza di un mondo strutturato nei minimi dettagli, e una fanbase alla stregua di un “culto”.

Elden Ring è stato rilasciato già da più di un mese, e seppur l’attenzione per i videogiochi prettamente singleplayer tenda a scemare in modo radicale nel corso delle settimane dopo la loro uscita, ciò non sembra valere per questo nuovo titolo di Hidetaka Miyazaki, che continua a essere stra-discusso e stra-giocato.

Dall’altro canto, anche L’Attacco dei Giganti resta piuttosto rilevante nell’industria degli anime, poiché nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’episodio finale che concluderà la sua ultima stagione, lasciando tra le altre cose anche diversi dubbi sulla svolta che s’intraprenderà per quanto riguarda l’adattamento dell’ultima manciata di capitoli rimanenti. Vista in ogni caso la popolarità di entrambe le serie, un utente ha voluto creare una sorta di tributo per questi due importanti titoli, replicando l’ultima opening dell’anime all’interno del mondo di Elden Ring.

L'Attacco dei Giganti Elden Ring

Il Boato de L’Attacco dei Giganti invade Elden Ring

Ebbene, il Boato ha finalmente raggiunto anche il mondo dei videogiochi, grazie a questo crossover decisamente ben realizzato. L’utente su Tik Tok teetssweetmeat, servendosi del materiale disponibile grazie ai numerosi trailer e teaser rilasciati da FromSoftware, ha usato la sua fantasia e abilità di editing per ricreare la opening de L’Attacco dei Giganti, e pare che questo video abbia ottenuto un grosso successo, arrivando a oltre mezzo milione di visualizzazioni sul social.

Il video è poi diventato virale anche su altre piattaforme, come ad esempio su Twitter. La clip in questione si presenta come se fosse proprio la opening dell’anime, elencando anche i nomi di coloro che hanno partecipato allo sviluppo del gioco, e inserendovi ovviamente quelli di Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin.

Potrebbe interessarti:

L’ATTACCO DEI GIGANTI, LE SCENE PREFERITE DEI FAN GIAPPONESI COMMUOVONO ED EMOZIONANO

Oltretutto, la clip pubblicata sembra inoltre imitare in un certo qual modo anche il video pubblicato solo pochi giorni fa dalla band autrice della opening, il quale conteneva al suo interno tutte le scene e riferimenti più importanti per i fan della serie di Hajime Isayama.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi