Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, le scene preferite dei fan giapponesi commuovono ed emozionano

Ci troviamo sempre più vicini alla conclusione definitiva di quest’ultima stagione de L’Attacco dei Giganti; prima il manga, e in seguito l’anime hanno reso la serie di Hajime Isayama una delle storie più seguite e chiacchierate nella community di appassionati d’intrattenimento giapponese. Adesso, pensare che essa ben presto giungerà alla sua conclusione vera e propria rattrista non poche persone.

Alcuni giorni fa, per accompagnare al meglio queste ultime settimane in vista dei rimanenti episodi de L’Attacco dei Giganti, in un programma speciale sulla TV pubblica ufficiale giapponese NHK hanno fatto la loro apparizione i doppiatori dei principali personaggi della serie (Yuki Kaji nel ruolo di Eren, Yui Ishikawa nel ruolo di Mikasa, Marina Inoue nel ruolo di Armin).

Nelle scorse notizie, abbiamo parlato dei personaggi che gli spettatori di tutto il Giappone apprezzano di più, e anche delle opening ed ending più iconiche secondo i fan della serie. In aggiunta a ciò, sono stati svelati anche i risultati per le scene che più sono piaciute ai votanti: andiamo dunque a vedere a chi spetta il podio.

L'Attacco dei Giganti

La scena migliore secondo i fan de L’Attacco dei Giganti

Scegliere una tra le scene più memorabili de L’Attacco dei Giganti non è per nulla semplice: sono molti i momenti maggiormente in grado di colpire al cuore, o quelli che donano il più gran sgomento, un senso di sorpresa o sono capaci di commuovere. Anche per questa ragione, alcune scene sono finite con il dover condividere il loro posizionamento. La classifica partirà dunque dal quarto posto, ma non sarà difficile vedere un pareggio con altri attimi d’estrema importanza per l’opera.

Posizione 4

Come premesso poco sopra, delle scene si trovano a pareggiare insieme ad altre: nella quarta posizione abbiamo ben tre momenti che si giocano il posto:

-La madre di Eren che viene mangiata dai Giganti davanti ai suoi occhi

a

-Il momento in cui Eren grida quando scopre il tradimento dei suoi amici

b

-La scena in cui le truppe del 104esimo Corpo di Addestramento Reclute prestano giuramento

c

Posizione 3

Come per la quarta posizione, anche qui la scelta è stata difficile, e alla fine sono prevalse ben due scene iconiche tratte dall’anime de L’Attacco dei Giganti:

-La scena in cui Armin esalta le gesta del comandante Erwin

d

-La scena in cui Levi combatte il Gigante Bestia

e

Posizione 2

Adesso che ci si avvicina alla vetta, i pareggi non sono più consentiti: bisogna dar spazio agli attimi più emozionanti, che gettano il cuore in un vortice d’emozioni e che facciano emergere la visione di noi stessi mentre stavamo ammirando quegli eventi con occhi totalmente spalancati:

-La scena dell’attacco suicida contro il Gigante Bestia

f

Posizione 1

Con questo posto il sondaggio di NHK sulle scene preferite de L’Attacco dei Giganti giungerà ad una fine; anche se potrebbe risultare prematuro stilare oggi una classifica che potrebbe benissimo variare dopo aver oltrepassato i tre episodi mancanti, è stato comunque interessante osservare l’opinione dei giapponesi:

-La scena dove Eren e Mikasa si trovano circondati dai giganti e finiscono per condividere i loro sentimenti

g

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi