Dr Commodore
LIVE

Obi-Wan Kenobi: la serie arriverà il 27 maggio su Disney+

Lucasfilm ha deciso di chiudere marzo con il botto, annunciando che la serie su Obi-Wan Kenobi sarà rilasciata su Disney+ due giorni dopo la data che era stata programmata. In poche parole, lo show che ci racconterà le avventure del maestro Kenobi sarà fruibile dal 27 maggio 2022, e non dal 25.

Obi-Wan Kenobi spostata al 27 maggio, l’annuncio su Youtube

E’ infatti apparso ieri su Youtube un annuncio di pochi secondi in cui nientemeno che Ewan McGregor, Obi-Wan in persona, ha annunciato ai fan la nuova data.

Sembra quindi che dovremo aspettare semplicemente un paio di giorni in più, ma il maestro Jedi ci ha tenuto a non lasciarci con questa “cattiva” notizia. Obi-Wan Kenobi arriverà su Disney+ con i primi due episodi dello show. Potete recuperare il video dell’annuncio in calce alla notizia.

Obi-Wan Kenobi

Kenobi: perché la serie è stata spostata di due giorni?

Quali motivazioni possono aver convinto Lucasfilm a spostare il giorno di rilascio di Obi-Wan Kenobi? La ragione più plausibile è il fatto che il 25 maggio uscirà, sempre su Disney+, anche la serie Marvel dedicata a Kamala Khan, altrimenti conosciuta come Ms. Marvel.

Per evitare accavallamenti sulla piattaforma, e rischiare così che un prodotto metta in ombra l’altro, si è optato per spostare Obi-Wan Kenobi al 27 maggio, ma guadagnando anche la visione del secondo episodio insieme al pilota.

obi-wan kenobi

Annunciato ancora nel lontano 2017, il progetto su Obi-Wan Kenobi all’inizio doveva essere un film, ma con l’arrivo di Disney+ si decise di puntare su una miniserie televisiva. Nel 2019, McGregor confermò che avrebbe ripreso il ruolo del maestro Jedi, ma le riprese poterono iniziare davvero soltanto a marzo 2021 a causa dell’emergenza Covid-19.

Il 9 marzo scorso è stato rilasciato un primo teaser della miniserie, e da quel poco che abbiamo potuto vedere, pare che la trama sarà incentrata sui primi anni dell’Impero galattico e sull’oscurantismo, dieci anni dopo gli eventi de La vendetta dei Sith.

Nel cast ritroviamo Ewan McGregor, Joel Edgerton (che aveva interpretato lo zio di Luke Skywalker nella trilogia prequel), Rupert Friend, Indira Varma e, a quanto sembra, anche Hayden Christensen nel ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader.

FONTE

Articoli correlati

Condividi