Dr Commodore
LIVE
I Am a Hero J-POP

J-POP: tutte le uscite di Aprile 2022

Aprile per la casa editrice Edizioni BD e J-POP Manga sarà un mese estremamente ricco di novità molto attese e proseguimenti di opere già nel cuore dei lettori da molto tempo.
In particolare sono sotto i riflettori l’approdo di Dance Dance Danseur, il manga di George Asakura sulla danza classica, il debutto della serie spin-off Hanako Kun – il doposcuola dell’Accademia Kamome, il continuo della Osamushi Collection con Io sono Sasuke Sarutobi e l’uscita della nuova edizione di I Am a Hero.

Per Edizioni BD tornano due attesissimi titoli dalla scuderia di Boom!Studios: Something is Killing the Children 4, di James Tynion IV e Werther Dell’edera, e Seven Secrets 2 di Tom Taylor e Daniele Di Nicuolo.

J-Pop Manga

6 Aprile

Canis 1 – Dear Mister Hatter 1 – ZAKK

canis dear hatter 1

Arriva in tutte le fumetterie, librerie e store online Canis 1 – Dear Mister Hatter 1.
Dopo l’avvincente volume 0, prosegue il boy’s love della talentuosa autrice ZAKK.

Io sono Sasuke Sarutobi – Osamu Tezuka

OC TEZUKA IO SONO SASUKE JKT

Ritorna per J-POP anche la Osamushi collection con Io sono Sasuke!
Questo volume unico che narra le vicende del più famoso ninja della tradizione letteraria nipponica, ma rivisitato dal leggendario Osamu Tezuka il quale lo dipinge come come un anti-eroe che lotta contro il sistema.

La Regina d’Egitto 9 – Chie Inudoh

La Regina dEgitto J POP

Si conclude invece uno dei fumetti più amati degli ultimi anni; La Regina d’Egitto infatti volge al termine con il suo nono volume.

Sempre il 6 Aprile, inoltre, continueranno la propria pubblicazione anche Kakegurui Midari 1, Shadows House 7, Rent-a-Girlfriend 8, Violence Action 6 e The Rising of the Shield Hero 19.

13 Aprile

Dance Dance Danseur – George Asakura

Dance Dance Danseur 1 jkt

J-POP è lieta di annunciare l’arrivo di Dance Dance Danseur di George Asakura, l’attesissimo manga sulla danza del quale studio MAPPA sta per far uscire l’adattamento animato.
Fin da piccolo, la vita di Junpei è segnata da un amore enorme, la danza classica, per la quale dimostra da subito grande attitudine. Testardo come solo un bimbo sa essere, riesce a difendere la sua passione dalle ironie dei suoi coetanei, finché un incidente non lo fa vacillare, spingendolo ad abbandonare il suo sogno.

Hanako Kun – il doposcuola dell’Accademia Kamome – Aida Iro

Hanako Kun Afterschool jkt

Proseguono le vicende dello spiritello giapponese più amato del momento con lo spin-off Hanako Kun – il doposcuola dell’Accademia Kamome.

Inoltre proseguono per J-POP anche Komi can’t Communicate 17, Kemono Jihen 10, Chocolatier – cioccolata per un cuore spezzato 2, BJ Alex 6, Under Ninja 2 e Game of Familia 6.

Per Edizioni BD invece arriva La casa dei pulcini, la prima graphic novel di JiokE, il giovane artista che ha conquistato il web grazie ai suoi racconti disturbanti.
Due bambini vivono con la mamma a contatto con la natura, nell’atmosfera fiabesca e fatata di una casa in mezzo al bosco. Ma la curiosità dei bimbi di visitare la città, sfidando il severissimo divieto da parte della madre, sta per condurli verso un confronto drammatico e violento contro il loro stesso, misterioso passato.

21 Aprile

Graveyard Kids 2 – Davide Minciaroni

GK 2 jkt

Ritorna per Edizioni BD il fumetto di Davide Minciaroni, Graveyard Kids, con il suo secondo volume.
Dopo gli scontri del primo volume, Rob e i suoi amici sembrano non volerne più sapere di risse e faide tra bande. Nella loro scuola si è ristabilita una certa tranquillità, che però rischia di durare poco.

TrapKid – Roberto D’Agnano

Trapkid jkt

Sempre per Edizioni BD ed il progetto BD Next, arriva anche TrapKid, la graphic novel del giovane e talentuoso Roberto D’Agnano.
Trap Kid non è un ragazzino come tutti gli altri. Lui ha una carriera da trapper da far decollare, dissing da portare avanti, tipe da gestire e un fratello che lo segue ovunque e non si perde nessuna delle sue scorribande. E poi ha una faida accesa con un altro trapper che vuole rubargli la scena.

Per quanto riguarda J-POP proseguono invece Alice in Borderland 2, My Dress-Up Darling 3, Kakegurui Midari 2, Kasane 12, Miss Kobayashi’s Dragon Maid 5, Non tormentarmi, Nagatoro! 7, Mission: Yozakura Family 5 e Love After World Domination 2.

28 Aprile

Mermaid Prince – Kaori Ozaki

Mermaid Prince jkt

Arriva per J-POP un volume autoconclusivo con una delle storie di crescita più toccanti degli ultimi anni ovvero Mermaid Prince di Kaori Ozaki.
Una liceale e il suo amore di una notte, una bibliotecaria alle prese con una famiglia di senzatetto, due amiche adolescenti messe alla prova dalla difficoltà di diventare adulte.

I Am a Hero – Kengo Hanazawa – Nuova Edizione

I am a Hero NE jkt1

Torna disponibile per J-POP, in un nuovo formato, l’opera giapponese sugli zombie più amata di sempre.
I Am a Hero sarà disponibili presso tutte le fumetterie, librerie e store online con una cadenza mensile ed un aspetto rinnovato, nonchè un epilogo ancora inedito in Italia.

Oltre ai debutti di The Iron Hero e Il nostro futuro, continueranno anche Tokyo Revengers 14, Number 5 vol.2, Alma 3, Blue Period 10, Buddha 3 ed infine il volume 12 della light novel di Danmachi.

Elenco ristampe manga e fumetti Edizioni BD e J-POP Manga

  • Noise: 1-2-3, il cofanetto vuoto e anche quello completo
  • Prophecy: 1-2-3 ed il cofanetto completo
  • Komi can’t Communicate: 3-8-10-15-17
  • Haganai: 20
  • Under Ninja: 2
  • Hellsing – New Edition: 1-2-3-4-5 ed il cofanetto completo
  • Secret: 1-2-3 ed il cofanetto completo
  • Doubt: 1-2-3-4 ed il cofanetto completo
  • Judge: 1-2-3-4-5-6 ed il cofanetto completo
  • Tokyo Ghoul – Official Anime Book
  • Kasane: 3-12
  • Blue Period 9
  • Golden Kamui 14
  • Zelda – Twilight Princess: 2-3
  • Danmachi – Sword Oratoria: da 1 a 12
Edizioni BD e J POP

Fonte: Comunicato Stampa J-POP Manga

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi